3° Trofeo Young Swim CSI a Rapallo

Condividi su...

80 ragazzi in vasca fra i 7 ed i 14 anni, 32 dei quali con disabilità intellettiva: sono questi i numeri della terza edizione del Trofeo Young Swim CSI, la manifestazione natatoria che si è svolta sabato 18 aprile nella piscina comunale di Rapallo.

La classifica a squadre a punti ha visto il successo di ASD Genova Nervi, seguita da S.S.D Vita, Crocera Stadium SSD, Ge. Sco. Nuoto Alassio e Viceversa ASD Savona.

“Sono molto soddisfatto dell’incremento dei numeri di una manifestazione che ormai ha una sua struttura. In particolare mi sono piaciute le batterie miste dove hanno gareggiato insieme atleti disabili ed atleti normo dotati per una vera integrazione. Famiglie e societàdice Andrea Cadili Presidente ASD Free Swimmerhanno apprezzato questa giornata di sport. Ringrazio i tanti volontari che sono il motore di questo evento e mi auguro l’anno prossimo di raddoppiarlo, sempre qui in piscina a Rapallo ed in un’altra sede”.

Il Trofeo Swim Young, organizzato da CSI Genova e da ASD Free Swimmer, ha l’obbiettivo di consentire a chi svolge questa disciplina in modo saltuario, fondamentalmente per imparare, migliorare la propria tecnica e divertirsi, e di mettersi alla prova in un contesto agonistico minimamente competitivo, secondo le proprie possibilità.

“Ospitare il Trofeo Young Swim CSI in questo impianto è per noi motivo di orgoglio – dichiara Alessandro Martini Presidente di Rapallo Nuoto Lo sport, e il nuoto in particolare, ha una capacità straordinaria di abbattere le barriere. In acqua le differenze scompaiono e la nostra piscina ne è stata ancora una volta testimone”.

 


Condividi su...