- 24 Giugno 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Hockey

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno a Mori (Tn) si è svolto il Trofeo Nazionale pre- agonistico FIH di hockey su prato Under 12.
Straordinario risultato per le ragazze genovesi di Sport & GO, storica società affiliata al CSI, che hanno ottenuto un prestigioso secondo posto.
“Da molto tempo questa è una attività dalla grande valenza sociale, in collaborazione con il nostro allenatore Federico Pinna, che facciamo soprattutto all’interno dell’Istituto comprensivo Nicolò Barabino di Sampierdarena. Su cinque partite- dice Luca Verardo Amm.re Delegato Sport & GO– ne abbiamo vinte ben quattro. Ci siamo dovuti arrendere solo in finale con Padova, 2-1 il risultato finale, al termine di una grande gara. Sono molto orgoglioso per quanto fatto dalle ragazze. Per loro è stata una esperienza gioiosa e molto formativa che ricorderanno a lungo. Ora proseguiranno il loro percorso all’interno di questa bella disciplina sportiva”.
La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile da UHC Adige con il sostegno di enti e partner locali.
Per le ragazze di Sport & GO, che recentemente hanno vinto anche il Trofeo Ravano, il Torneo di Trento è la degna conclusione di una eccezionale stagione, non solo dal punto di vista sportiva.
Si tratta infatti di un meritorio progetto inclusivo dal momento che coinvolge atlete di diverse origini, prevalentemente del quartiere di Sampierdarena.