- 7 Giugno 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Formazione

Dal 2019 Altum Park di San Desiderio è il sito di riferimento per le discipline outdoor del Centro Sportivo Italiano: CSI che da sempre pone grande attenzione ai percorsi formativi di dirigenti, tecnici, allenatori ed educatori.
Non è certamente un caso quindi che l’ultimo appuntamento del corso di formazione per operatori dei centri estivi 2025 si sia svolto proprio in questa location.
“Abbiamo organizzato come tutti gli anni un corso molto interessante per preparare in modo adeguato ragazze e ragazzi che saranno i punti di riferimento dei centri estivi e dei grest e di tutte le attività che associazioni sportive, oratori e parrocchie mettono in campo dai prossimi giorni- dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova-Una quindicina i partecipanti espressione di varie realtà della città Si è parlato di sicurezza, di attività ludico-motoria, dell’importanza del gioco che ha sempre un valore educativo”.
Sempre sabato 7 giugno ad Altum Park si è svolto l’ultimo appuntamento formativo specifico per gli educatori che si prenderanno cura di bambini e ragazzi estivi in questo sito e nella nuova location di Corso Europa.
“Una giornata di fondamentale importanza per noi che ci stiamo preparando nel migliore dei modi per iniziare lunedì i centri estivi 2025- Educamp CONI. Dopo una accurata selezione nei mesi scorsi- sottolinea Andrea Pedemonte Direttore Altum Park– abbiamo scelto le persone più adatte, tutte giovani e dinamiche, che hanno seguito anche il corso CONI, ed oggi gli aspetti prettamente pratici ed operativi, oltre a quelli legati alla sicurezza”.