Trofeo Old Star Game CSI

Condividi su...

Per la prima volta il Centro Sportivo Italiano associa il suo logo alla Piter Bol Cup, giunta alla 4° edizione, il Torneo di basket ispirato al fumetto Piterbol che si caratterizza per momenti agonistici  in due intense giornate di gioco fra risate, ma anche gare di tiro, spazi creativi e molto altro ancora.

La prima giornata, sabato 24 maggio, ad Arenzano dove si sono svolti i due gironi eliminatori fra il Pala Corradi i campi all’aperto sul mare ed una divertente caccia al tesoro nei negozi della cittadina rivierasca con protagonisti i genitori.

Nell’intervallo fra le partite del mattino e del pomeriggio si è disputato il match fra due squadre composte dai ragazzi che hanno partecipato alle precedenti edizioni di questa manifestazione, in palio il Trofeo Old Star Game CSI.

“La Piter Bol Cup è una delle più belle kermesse del nostro movimento e quest’anno per la prima volta si tinge dei colori arancio blu – dice Maurizio Scicchitano Responsabile Pallacanestro CSI Liguria-Non escludo che in futuro possano nascere altre collaborazioni, magari inserendo nostre partite ufficiali all’interno di questo splendido contenitore”.

“ Padre” e vulcanico organizzatore della Piter Bol Cup è Angelo Dellarovere, fumettista, responsabile giovanile organizzativo del Basket Cus Genova, allenatore di Arenzano Ducks, insegnante di educazione fisica.

 “Il successo di questa manifestazione è la formula davvero particolare che mette insieme il gioco del basket sul campo con molte attività collaterali come il disegno, il gioco da tavolo inventato da alcuni ragazzi e quindi le squadre non stanno mai ferme quando stanno fuori dal parquet – dice Angelo Dellarovere Ideatore Piter Bol Cup-Tutte attività che, sul modello di giochi senza frontiere, danno punteggi. Le partite poi si svolgono in un clima sereno, quasi ludico, direi”.

Per la cronaca la Piter Bol Cup 2025, la finalissima si è disputata domenica 25 nell’ambito della Festa dello Sport, ma la classifica tiene conto di molti parametri, è stata vinta da Milano CMA davanti a My Basket Genova: terzo posto per Seagulls Genova.

Seguono Arenzano Ducks, Gators Savigliano, Pallacanestro Busalla, Seagulls L e Milano CMA B


Condividi su...