Valanga di reti prima della sosta

Condividi su...

L’ultimo week end di ottobre ha proposto un calendario molto fitto di partite, 17 nei vari campionati e tornei, nelle quali sono state realizzate complessivamente una valanga di gol, addirittura 145.

Sono scesi in campo per la prima giornata gli Allievi di calcio a 7: Polisportiva Pieve Bianchi vince nettamente con Città Giardino Verdi mentre è stata decisamente più combattuta la partita successiva, sempre a Pieve Alta, fra gli “Azzurri” e Sori Sportiva, società al debutto assoluto nel Centro Sportivo Italiano.

Vittoria di misura 5-3 dei padroni di casa ma i ragazzi di Massimiliano Gioffredi si sono fatti valere.

E ’finita in pareggio 1-1 la gara a S. Lorenzo al Mare fra Caramagna e San Siro Struppa. Partita vibrante, disputata a ritmi alti, con continui ribaltamenti di fronte: giusto che non ci siano stati né vinti né vincitori.

Il campionato Ragazzi proponeva la seconda giornata: sul campo di Via Zara è apparso troppo il divario fra Polis. Pieve e Genova Sport College, gli ospiti hanno vinto largamente.

Netto il successo anche di S. Siro Nervi con Fulgor Gialli domenica pomeriggio nell’impianto sportivo degli Emiliani.

Risultato in bilico invece a Sestri Ponente dove il S. Giovanni Battista ha avuto la meglio 3-2 con Fulgor Verdi al termine di un incontro davvero piacevole con apprezzabili ed applaudite giocate da una parte e dall’altra.

Seconda giornata anche per il campionato Under 12. A Pieve Alta sabato mattina Polis Pieve supera nettamente Borgoratti Rossi che, per l’impegno dimostrato sul campo, avrebbe meritato di segnare almeno un gol.

Protagonista assoluto fra i padroni di casa Francesco Marchese autore di ben cinque reti.

A punteggio pieno in testa alla classifica anche Serra Riccò che vince 9-4 con S. Giovanni Battista.

Sul campo di Fumeri 3-0 per Fulgor con Assarotti: Zaccaria S. Martino, fuori classifica, si impone 4-1 con Borgoratti Verdi.

Nella prima giornata del campionato Under 10 la partita più bella e ricca di gol si è giocata a Fumeri: la squadra dell’Alta Val Polcevera alla fine ha prevalso di misura, 8-7 con un ottimo Chiappeto.

A Sestri Ponente sul campo di via Oliva Fulgor Verdi vince con Assarotti Arancio: bella partita anche domenica mattina sul campo di via Trento.

Si sono incontrate, arbitro Marco Canu, uno dei direttori di gara più disponibili dell’organico CSI, Vecchio Castagna e Assarotti.

Il risultato finale dà ragione agli ospiti, meglio strutturati, ma tanti applausi meritati vanno ai gialloblù che hanno avuto il merito di non mollare mai, segnando tre gol nel terzo tempo.

Sabato pomeriggio l’impianto polisportivo di S. Biagio si è aperto per uno dei due Tornei Under 8 che rappresentano al meglio lo spirito del CSI.

In campo i bambini di “Calcio in Allegria”, nomen omen, per quattro partite tutte divertenti ed emozionanti.

Doppio successo per le due squadre della Polis. Pieve, rispettivamente i Bianchi con Genova Sport College e gli Azzurri con S. Siro Struppa.

Vincono anche Fulgor Gialli 7-4 con Assarotti e Fulgor Verdi 4-2 con S. Giovanni Battista.

Per la festività di Ognissanti niente calcio giovanile il week end del 1-2 novembre: si riprenderà sabato 8 e domenica 9 novembre.

 


Condividi su...