- 4 Maggio 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile

Il primo week end di maggio del calcio giovanile del CSI si può definire davvero scoppiettante con 115 gol realizzati in 14 partite.
Nel Campionato Allievi- Juniores doppio impegno a Genova per la formazione imperiese del ASD Caramagna: la squadra allenata da Angelo Melchiorre domenica mattina a S Desiderio ha superato 5- 1 un S Siro Bianchi che merita applausi e che si è presentato al campo con soli dieci elementi.
Gli avversari, sportivamente, hanno deciso di giocare anche loro in dieci.
Al pomeriggio Caramagna ha recuperato l’ottava giornata avendo la meglio su un generoso Futsal: con questi sei punti sale a quota 29 ma ha una partita in meno rispetto al S. Desiderio che ha vinto di misura al “ Ceravolo” con Nuova Oregina, finora imbattuto sul campo di casa.
Partita bella ed equilibrata, disputata a tratti sotto una pioggia battente, con il successo dei gialloblu di Matteo Perdonini per 2-1.
Tre punti che consentono al S. Desiderio di mantenere la testa virtuale della classifica con 31 punti ,ma una gara in più del Caramagna.
Amici Campetto Lagaccio sabato 3 maggio ha vinto agevolmente con S. Siro Struppa Azzurri ed affianca al terzo posto a 20 punti Nuova Oregina.
Futsal Genova- Vecchio Castagna completerà la 12° giornata mercoledì 7 maggio.
Nel Campionato Ragazzi erano in programma due recuperi della 10° giornata: Vecchio Castagna Gialli abbastanza sorprendentemente ha costretto con pieno merito al pareggio, 7-7, la capolista Futsal Genova.
Futsal Rossi ha avuto la meglio 4-2 in trasferta con Fulgor raggiungendo il sesto posto in classica con 13 punti.
Due i recuperi anche per il Campionato Under 12: Fulgor Verdi vince il big match a Fumeri con Genova Sport College, riducendo a quattro le lunghezze dalla capolista.
Sul campo di Pieve Alta Futsal Genova supera S. Siro Struppa salendo a quota 10 in graduatoria.
Nell’impianto polisportivo S. Biagio sabato 3 maggio è stata recuperata la 12° giornata del Torneo Calcio in Allegria, annullata la settimana precedente per rispettare il lutto nazionale in concomitanza con il funerale di Papa Francesco.
Fulgor Verdi vince con S. Giovanni Battista e riduce a soli due punti il distacco dalla capolista S. Eusebio, 29 punti, che ha però una gara in meno.
Al terzo posto a 26 punti Erg Bianchi, 7-4 con James al termine di una bella partita.
A quota 24 Fulgor Gialli che ha avuto la meglio con Erg Azzurri.
Era in programma anche l’11° giornata del Torneo Tutti in Campo dove Fulgor Verdi vince 2-0 con un’ottima Polisports.Pieve e consolida il primato con 32 punti.
Insegue a tre lunghezze Fulgor Gialli che ha superato di misura 2-1, gara equilibratissima, My Sport ,mentre La Rabona Via dell’Acciaio prevale 3-2 su Sei Sport Assarotti scavalcando gli avversari in classifica: rinviata S. Bernardino- S. Eusebio.