Il CSI Genova, direttamente e attraverso le sue società, fa della gestione virtuosa degli impianti sportivi una delle sue eccellenze. Perché gli spazi sportivi sono anche ambienti educativi.
La gestione di un impianto è cosa complessa, richiede competenze eterogenee che spaziano dalla conoscenza delle incombenze, le normative, la manutenzione, la gestione del personale e dei costi. Tei sui Quali il CSI Genova ha sviluppato specifiche esperienze che mette a disposizione di parrocchie, oratori, scuole e asd che intendono gestire un impianto sportivo e spesso poli-sportivo, dove è fondamentale la capacità di coniugare la gestione virtuosa e sostenibile con la vocazione sociale/inclusiva ed educativa, più tipiche quando l’impianto è magari legato ad ambienti religiosi, come quella agonistica quando le strutture nascono più specificatamente a scopo sportivo,
Tali competenze e sensibilità dei dirigenti ciessini genovesi sono riconosciute sia a livello locale, tanto che il CSI Genova ha saputo contribuire alla rinascita di realtà storiche in declino, completare offerte educative (ad esempio scolastiche) con quelle di sport e sociale,  sia ben oltre i confini locali, tanto che i dirigenti del csi sono chiamati a ricoprire ruoli nazionali, nel csi, nel coni e nelle principali associazioni di categoria.

SERVIZI OFFERTI

servizi segreteria csi genova

Servizi di segreteria

Contattaci

affilazione tesseramenti sport genova

Affiliazioni-Tesseramenti

Accedi

assicurazione sportiva genova

Assicurazione

Scopri di più

normative sport genova

Normative

Consulta

formazione operatori sportivi genova

Consulenze

Scopri i servizi

organizzazione eventi sportivi genova

Organizzazione eventi

Scopri di più

adempimenti sport genova

Adempimenti

Vai ai servizi

fiscalità sportiva genova

Fiscalità

Sportello

TESSERAMENTO MULTIPLO

Scarica il seguente modulo e consegnalo compilato al CSI – Genova,
oppure invialo tramite email: clicca qui

CONTATTACICompila il modulo di contatto seguente inserendo i tuoi dati e la tua richiesta. Verrai ricontattato il prima possibile.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'informativa privacy del presente sito web.


NEWS IN EVIDENZA

Riunione del Consiglio Nazionale

La settimana scorsa si è svolto, in modalità online, il primo consiglio nazionale operativo  del Centro Sportivo Italiano dopo le elezioni del  7 marzo. Fra i 32 membri c’è anche Cristiano Simonetti, storico presidente del CSI di Chiavari e, per nove anni, presidente regionale. Un consiglio in gran parte rinnovato, rispetto a quello precedente, con

CSI e FOCL: progetti in comune

Il CSI e le FOCL rinnovano la storica collaborazione studiando insieme progetti ad hoc di attività sportiva-motoria per gli anziani.

Criticità della riforma dello sport

Lunedì 29 marzo alle ore 11.30 incontro online con l’avvocato Alberto Succi sulla riforma dello Sport

Valentina Vezzali Sottosegretario allo Sport

Il presidente Draghi ha affidato la delega allo sport a Valentina Vezzali: dalla schermitrice olimpica e dal governo il settore si aspetta rapidi e concreti aiuti per sopravvivere

La gestione degli impianti

Una delle eccellenze del CSI di Genova è la gestione diretta, o indiretta attraverso le società affiliate, di molti impianti sportivi. Questo avviene, in contesti sia pubblici che privati e religiosi, soprattutto per palestre di fitness e piscine: sono i luoghi di riferimento principali per l’attività sportiva e motoria dei giovani ma anche della generazione

Un piano per la ripartenza

Sono significtive le risorse messe in campo dal CSI per sostenere le società società sportive e consentire, il prima possibie, il ritorno sui campi di gioco di milioni di persone.

Più tutele per gli oratori

La riforma dello sport, se non ci saranno correttivi, rischia di mettere in difficoltà le piccole società e gli oratori.

Crocera Stadium ” ai supplementari”

Grazie alla solidarietà di tanti, all’impegno di istituzioni politiche e sportive, per ora Crocera Stadium, importante presidio sociale del ponente genovese, per ora non chiude.