L’attività di formazione e quella sportiva sono strettamente connesse.

Azioni adeguate infatti devono preparare operatori consapevoli e competenti che siano testimoni efficaci e credibili, soprattutto di fronte ai ragazzi e alle famiglie, del progetto culturale – educativo del CSI.

Vengono organizzati quindi dal Comitato di Genova ogni anno numerosi corsi per tecnici, insegnanti, allenatori, dirigenti, accompagnatori.

Avere soggetti qualificati è una garanzia anche, e forse soprattutto, per i genitori che vengono affiancati nella loro “fatica” educativa quando affidano i loro figli, per alcune ore alla settimana, a queste persone, delle quali si devono fidare non solo per le conoscenze tecnico- sportive.

Il CSI da sempre ritiene di fondamentale importanza anche la formazione degli arbitri: hanno un ruolo decisivo sui campi non solo per far rispettare il regolamento.

Sono loro infatti i primi ambasciatori dei valori e dell’etica dello sport da diffondere sui terreni di gioco o nelle palestre in modo autorevole ma senza forzature e prevaricazioni.

Corsi e Attestati sportivi

Accedi all’Area Riservata del Centro Sportivo Italiano, consulta i corsi o ricevi l’attestato attraverso la Piattaforma di gestione dell’attività formativa.

NEWS IN EVIDENZA

Comunicare al tempo del Covid

Il Comitato territoriale di Genova del   Centro Sportivo Italiano organizza un interessante corso di formazione “Nuovi scenari- comunicazione efficace e strategica”: i destinatari sono tutti coloro che lavorano ed operano, a vario titolo, all’interno di un impianto sportivo. L’inizio del corso, tenuto da Micaela Stecca, formatrice e consulente-trainer di comunicazione, docente CONI e CSI, è

Dai tu il fischio d’inizio: corso arbitri

Il CSI sta organizzando un corso di formazione per direttori di gara, uomini e donne, che abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età e che vogliano fare sport in modo diverso.

Grande interesse per i corsi di formazione

Primo corso di formazione del 2020 organizzato dal CSI Genova è in programma l’11 gennaio.

CONTATTACICompila il modulo di contatto seguente inserendo i tuoi dati e la tua richiesta. Verrai ricontattato il prima possibile.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l'informativa privacy del presente sito web.