130 gol nel week end calcistico

Condividi su...

Campionati e tornei del calcio giovanile del Centro Sportivo Italiano si avviano alla fase decisiva con le squadre vincenti che, in due casi, affronteranno le loro omologhe del comitato di Imperia- Sanremo con in palio il titolo regionale.

Per tutti poi, fra la fine giugno ed inizio luglio, c’è lo stimolante traguardo delle finali nazionali in programma a Cesenatico e Nova Siri.

Nell’ultimo week end sono state 16 le gare in calendario con 130 reti complessivamente realizzate.

Polis. Bianchi ha già vinto il Campionato Allievi con due giornate di anticipo: sabato scorso è stata fermata sul pareggio, 2-2, al Canova da un ottimo S. Siro Struppa che con i suoi 20 punti è la terza forza del torneo.

Secondo posto per Caramagna che ha avuto la meglio di misura 3-2 in trasferta con Polis. Pieve Azzurri.

Sori Sportiva, allenata da Massimiliano Giuffredi, ottiene meritatamente il primo successo stagionale, l’aveva diverse volte sfiorato, vincendo al S. Luca Stadium con Città Giardino Rossi 8-7 in una gara ricca di gol ed emozioni.

Nel Campionato Ragazzi è stata rinviata S. Marziano- Polis. Pieve perché molti elementi del team di Franco De Benedictis erano impegnati nella finale interregionale della Philadelphia Junior Cup a Torino.

I pegliesi, con una gara in meno, restano al vertice della classifica a 15 punti in solitaria perché le due principali contendenti non hanno approfittato della sosta forzata degli avversari.

Sul campo di Fumeri sabato mattina si sono affrontate Fulgor Gialli e S. Siro Nervi in quella che è stata probabilmente una delle più belle partite, in ogni categoria, della stagione 2025-26.

4-4 il risultato finale di un match avvincente, sempre corretto, disputato a ritmi alti, con piacevoli trame di gioco e molti gesti tecnici di rilievo.

Nell’altra partita disputata a Fumeri ancora un pareggio, 3-3 questa volta fra Fulgor Verdi, che ottiene il primo punto della fase di chiusura, e Città Giardino, sesto posto in classica a quota cinque.

Al quarto posto in graduatoria c’è S. Giovanni Battista che ha avuto nettamente la meglio 10-3 con Genova Sport College sul campo di via Zara dell’Istituto Marcelline.

Nel Campionato Under 10 Assarotti Blu mette una seria ipoteca sul successo finale vincendo il big match in programma domenica, all’ora di pranzo, al S. Luca Stadium con un ottimo Città Giardino che è subentrata nella fase di chiusura.

4-3 il risultato a favore della squadra allenata da Paolo Vantaggiato.

A tre punti insegue la capolista Fulgor Gialli che sabato ha vinto 4-1 con Assarotti Arancio.

Al terzo posto affianca Città Giardino a quota 12 Vecchio Castagna che ha superato 7-4 Fulgor Verdi: Albaro con un convincente 4-1 si è imposto in trasferta con il Chiappeto.

Sono state sei le partite giocate sabato pomeriggio a S. Biagio per i due tornei Under 8.

In quello riservato a bambine e bambini nati nel 2018 e 2019 il plauso va a Genova Sport College che ha assolto ad una doppia fatica.

La squadra di Daniele Palma ha perso nettamente con Fulgor Verdi, sesto turno del girone di ritorno, dando più filo da torcere al S. Giovanni Battista, seppur sconfitto 5-3, nel recupero della quinta giornata.

Nelle altre partite S. Siro Struppa prevale nettamente con Assarotti e Fulgor Gialli ha avuto la meglio con Polis. Pieve.

Nel Torneo Tutti in Campo in calendario c’erano due recuperi della seconda giornata della fase di chiusura: S. Teodoro vince con Assarotti Arancio e Polis. Pieve si impone con Assarotti Blu.

Il prossimo week end in programma la settima ed ultima giornata del campionato Allievi, del campionato Under 12 e del campionato Under 10, e la terza giornata della fase di chiusura del Torneo Tutti in Campo.

 


Condividi su...