Gridare gol 77 volte

Condividi su...

77 reti nelle 10 partite disputate sono le cifre più belle di un week end calcistico davvero entusiasmante per il Centro Sportivo Italiano di Genova.

Aumentano infatti le gare giocate, erano solo sei lo scorso week end: è il segno tangibile di un ritorno alla normalità che si completerà certamente le prossime settimane.

Dopo quasi due mesi  di stop forzato sono nuovamente scesi in campo gli Allievi del campionato di calcio ad 11.

Al termine di una combattuta partita, con risultato sempre in bilico, il Vecchio Castagna ha avuto la meglio 4-3 sul  GSD S. Desiderio.

Nel campionato categoria  “ Ragazzi” il   CDM Futsal Ge ha vinto 7-2 con il GSD S. Desiderio raggiungendo al vertice della classifica, a quota 16, il Vecchio Castagna che però non ha disputato la gara con la Fulgor. Terza forza del campionato si conferma il Ligorna che si è imposto 4-0 sul campo del S. Giovanni Battista.

Questa gara ha visto il ritorno in campo di Salvatore Giordano, decano degli arbitri del CSI di Genova.

“ Tre mesi dopo l’incidente stradale con frattura della gamba che ho avuto mentre tornavo a casa dopo una partita, poter indossare la divisa, dirigere con il fischietto che uso ormai da più di 40 anni, è stato davvero emozionante. Anche quando ero in ospedale, durante la convalescenza –dice Salvatore Giordano-non vedevo l’ora di ricominciare. Ho  sempre  apprezzato che al CSI  l’arbitro sia considerato anche e soprattutto un educatore e svolgere questa attività, che è una vera e propria  passione, mantiene giovani nel fisico e nello spirito”

A Ferrada il Moconesi ha avuto la meglio sul The Shire 7-2: nota di merito per la squadra di casa che ha acconsentito di giocare in sei considerando che gli avversari non erano riusciti a presentarsi alla partita con un numero superiore di atleti

Nel torneo Sport &Go, leva 2010-11, guida provvisoriamente la classifica il CDM Futsal Ge,  5-0 con il Sei Sport Assarotti.  Gli imperiesi del Caramagna, fermi ai box questo week end, dovranno però recuperare una partita.

Gara con risultato sempre in bilico fra S. Giovanni Battista e Vecchio Castagna: ha la meglio, 3-2, la squadra di Sestri Ponente.

Il S. Siro Struppa conferma il terzo posto vincendo 6-1 sul campo Canova con le Marcelline.

Sempre per Sport &GO, leva 2012-13, l’Albaro vince a Fumeri 7-6 con Fulgor Gialli in quella che probabilmente è stata la più bella partita del week end.

Ancora sul campo di Fumeri il Vecchio Castagna Gialli si è imposto 7-2 con Fulgor Verdi.


Condividi su...