78 gol in…regalo!

Condividi su...

Ultimo week end del calcio giovanile del CSI di Genova  con ben 12 partite disputate: due sono state rinviate per segnalazione di contagio Covid.

Si riprenderà il week end del 15.16 gennaio 2022 con la  speranza che la pandemia ” non rialzi  troppo la testa”  e consenta quindi, in sicurezza,  a centinaia di ragazzi di continuare a rincorrere un pallone cercando di spingerlo in rete.

A proposito di reti fra sabato e domenica ne sono state realizzate ben 78: una gioiosa e ricca strenna che ci auguriamo sia di buon auspicio per l’anno prossimo.

Vediamo ora in dettaglio cosa è successo nei vari campionati.

In quello della categoria “Juniores” di calcio a sette il S.Siro  Bianchi supera di misura nel derby in famiglia al Canova il S. Siro Blu e si  conferma capolista solitario

Nella categoria “Allievi” di calcio ad 11 risultato a sorpresa a S .Desiderio dove il CDM Futsal, nonostante l’inferiorità numerica fin dall’inizio gara, si impone con il classico 2-0 sui padroni di casa gialloblu.

Peccato per un po’ di tensione al rientro negli spogliatoi: sbagliano i ragazzi ma anche gli arbitri dovrebbero essere più aperti al dialogo e meno “protagonisti”.

Nel torneo categoria “Ragazzi”, leva 2008-09, in testa alla classifica a 16 punti il Vecchio Castagna che si è imposto sul campo del S. Giovanni Battista di Sestri Ponente. Vince anche il Ligorna sul The Shire ed il CDM Futsal, salito al terzo posto, sulla Polisports.Pieve. Pareggio invece a Fumeri fra Fulgor e Moconesi con un bel 3-3.

Nella categoria Sport&GO nel torneo leva 2010-11 continua il percorso netto degli imperiesi del Caramagna, 4 partite e 4 vittorie: l’ultima sabato scorso con il S. Giovanni Battista. A pari merito c’è il CDM Futsal che aveva anticipato e vinto la gara con il Val d’Aveto la settimana scorsa. Primo successo stagionale delle  Marcelline con il Sei Sport Assarotti mentre S. Siro Struppa e Vecchio Castagna si dividono la posta con un avvincente 3-3.

Nel torneo leva 2012-13 in testa a punteggio pieno il Vecchio Castagna “Gialli” che ha vinto 7-2 con i “Blu”. L’ex capolista solitaria Albaro perde l’imbattibilità a Fumeri ,sconfitta dalla Fulgor “Verdi”, mentre l’altra squadra della Fulgor, i “ Gialli” hanno vinto 6-3 con il S .Giovanni Battista.

E’ doveroso ora, e cosa graditissima, fare un augurio sincero dal profondo del cuore di Buon Natale a tutti i giovani calciatori, ai dirigenti ed allenatori delle società, alle famiglie che quest’anno si “sobbarcano” anche trasferte fuori provincia,  agli arbitri.

Speriamo di ritrovarci tutti insieme nel 2022, con tanta voglia di ripartire, continuando a condividere un’idea di calcio dove davvero l’agonismo, il risultato, la classifica, passino davvero in secondo piano rispetto alla semplice gioia di poter giocare.

 

 


Condividi su...