90 gol in 18 partite

Condividi su...

E’ stato davvero un lungo week end, iniziato sabato e proseguito lunedì e martedì con due recuperi, quello del calcio giovanile del CSI di Genova:18 partite giocate e 90 reti realizzate, con una media gara di 5 gol.

Sono tornati con il loro entusiasmo e la loro simpatia i bambini del Torneo “ Tutti in Campo”: nell’impianto polisportivo di S. Biagio vincono S. Maria Rapallo Blu sull’Albaro, la squadra nero verde è formata quasi interamente da bimbi nati nel 2017, e The Shire con il S. Marziano.

Finisce in pareggio la partita fra Sei Sport Assarotti e S. Michele Coronata 1-1. Citazione ed applauso d’obbligo per l’allenatore del Sei Sport Assarotti Cristian Grifasi  che ha  messo a disposizione, a turno, alcuni dei suoi calciatori per consentire al S. Maria Rapallo Blu di disputare comunque una partita, evitando un viaggio a vuoto a Genova, visto che il Moconesi non si è presentato.

Una decisione perfettamente in linea con la filosofia di questa manifestazione che vuole essere soprattutto, se non solo, gioco e divertimento.

Il regolamento fra l’alto prevede anche che qualora in  una partita  una squadra si presentasse con un numero inferiore a 5 giocatori può integrare con bambini dell’altra squadra, se sono in sovrannumero.

Dai più piccoli vediamo ora cosa è successo nel campionato dei più grandi, gli Juniores a sette.

Il CDM Futsal supera il S. Siro Blu 6-1 mentre il Prodeo Ut Regio ha la meglio in trasferta a Fumeri con la Fulgor.

Entrambe le squadre vincitrici, schierando giocatori  nati nel 2003 in numero superiore al consentito, sono fuori classifica.

Nel campionato Allievi ad 11, dall’esito davvero incerto, sabato vince la Fulgor 5-1 con il Vecchio Castagna e mantiene il vertice della classifica insieme al S. Desiderio, 3-0, sulla Polisports. Pieve: i gialloblu hanno però una partita in più.

Due squadre 48 ore dopo sono tornate in campo, al “ Sanguineti” di Quarto, per il recupero della 5° Giornata: vince 3-0 sulla Polisports.Pieve il Vecchio Castagna, che sale a quota 9 punti.

Per il successo finale è in piena corsa anche il CDM Futsal a quota nove, che ha osservato un turno di riposo.

Nel campionato Ragazzi proprio il CDM Futsal si conferma al primo posto dopo aver avuto ragione, 3-1, di un coriaceo S. Giovanni Battista.

Prima vittoria stagionale del The Shire sul campo di casa di Via Tanini: 6-3 con il S. Desiderio.

Con lo stesso risultato il Vecchio Castagna, seconda forza del torneo, si impone a Ferrada di Moconesi con la squadra locale.

Nel Torneo Sport & GO, leva 2010-11, prosegue il percorso netto del CDM Futsal con nove partite ed altrettante vittorie: l’ultima 5-2 sul campo di via Zara con le Marcelline di Daniele Palma.

Vince nettamente il S. Giovanni Battista con il S. Siro Struppa, mentre si impone di misura, 2-1 il Vecchio Castagna su una volenterosa Sei Sport Assarotti, ancora alla ricerca del primo punto stagionale.

Nella categoria 2012-13 l’Albaro, che ha riposato, è strato raggiunto in vetta alla classifica dal Vecchio Castagna Gialli(1 partita in più) che al termine di una splendida partita, ricca di gol e di emozioni, ha superato 7-4 il S. Giovanni Battista.

Nel “ derby” di Fumeri la Fulgor Gialli ha avuto la meglio, scavalcandola così in graduatoria, sulla  Fulgor Verdi 6-3.

2-2 sul campo di S. Desiderio fra Sei Sport Assarotti e  Vecchio Castagna Blu.

Nel prossimo week end l’evento clou sarà sabato 19 marzo, al mattino a S. Desiderio, la fase  territoriale della Junior TIM Cup 2022: in programma sei partite, la vincente del girone all’italiana la settimana successiva incontrerà la vincente della fase organizzata dal comitato di Chiavari/ La Spezia.

 


Condividi su...