A Ferrada vince CDM Futsal

Condividi su...

Il CDM Futsal al termine di una bellissima partita vince 4-2 a Ferrada il recupero della 17° giornata con il Moconesi, conquista il primo posto nel Campionato “ Ragazzi” ed acquisisce con merito il diritto di partecipare alle finali nazionali di categoria del CSI in programma a Cesenatico ad inizio luglio.

Le due squadre hanno letteralmente dominato il  Torneo presentandosi ciascuna  alla sfida decisiva con  43 punti, frutto di 14 vittorie, 1 pareggio, fra di loro all’andata a S. Desiderio, e nessuna sconfitta.

E’ stato un incontro vibrante, con contenuti tecnici apprezzabili, corretto, ben arbitrato da Matteo Arata.

Partono meglio  i genovesi allenati da Franco De Benedictis che nella prima frazione che si portano abbastanza agevolmente sul 2- 0 sfiorando anche la terza marcatura.

Inizia invece con   atteggiamento giusto il secondo tempo la formazione della Val Fontabuona  di Andrea Minardi che dimezza  subito  lo svantaggio, dando anche l’impressione di poter segnare ancora.

Nel terzo tempo  lo strappo decisivo del CDM Futsal che si porta sul 4-1, soprattutto grazie al capitano e centravanti Nicolò Rossini: il rigore  allo scadere  per il Moconesi  fissa il risultato sul 4-2, più equo per quanto visto sul terreno di gioco.

Ultime partite del Campionato  “ Ragazzi” 2022-23 con la disputa di altri due recuperi: sul campo “ Canova” S. Siro Struppa ha la meglio 6-2 con S. Giovanni Battista ed ottiene la terza vittoria stagionale.

A S. Desiderio invece vince Nuova Oregina, 4-1, con il Chiappeto, concludendo il campionato al settimo posto.

Spettacolo in campo ma soprattutto  sugli spalti con la “ torcida” del Chiappeto guidata da don Roberto Fiscer che ha fatto valere la sua antica esperienza di disc jockey  ed  ultrà del Genoa.

Cori di bambini e genitori, palloncini colorati, naturalmente rosso- blu, e striscioni sulla gradinata.

Significativo quello che ricorda la vicenda vergognosa del campetto parrocchiale, promesso nel 2006 e non ancora realizzato.

Nell’impianto polisportivo di. S. Biagio si sono giocate due partite di recupero.

Per il Campionato” Under 13” Fulgor” Gialli” ha superato 5-1 S. Giovanni Battista: la squadra della Val Polcevera scavalca così The Shire conquistando il settimo posto finale.

Per il Torneo “ Calcio in Allegria” S. Bernardino vince con Torriglia e sale al terzo posto, a tre giornate dalla fine.

Si sono disputati due incontri del Campionato “ Juniores” a 7: Polisports. Pieve di mister Parodi ha la meglio, al termine di una splendida partita diretta da Fabrizio Milillo , 5- 3 sulla capolista S. Desiderio.

Ad approfittare della seconda sconfitta consecutiva dei gialloblu è il Seminario Bambin Gesù di fra Angelo Anselmo che sabato al “Gambino” ha vinto 7- 4 con la Fulgor.

La formazione di Arenzano, con una gara in più da  disputare, ha la possibilità se farà bottino pieno le prossime due giornate, di vincere clamorosamente il campionato.

Al terzo troviamo  S. Siro Struppa che al “ Canova” ha prevalso 4-1 sugli Amici Campetto Lagaccio, ancora alla ricerca del primo punto  stagionale.


Condividi su...