Belle partite e 93 gol

Condividi su...

Sabato scorso nell’impianto polisportivo di S. Biagio si è svolta la quinta giornata del Torneo di Calcio “Tutti in Campo”, nato alcuni anni fa da una felice intuizione di Lucio De Bernardis :probabilmente con la bella alchimia fra gioco ed attività ludica, spensieratezza e tanta voglia di divertirsi in un contesto sano, rispecchia al meglio le caratteristiche che ha, o dovrebbe avere sempre , il CSI.

C’è anche una classifica, anche se nella giornata conclusiva a giugno, saranno premiati tutti: quasi sempre addirittura la coppa “ più grande va alla squadra che ha totalizzato meno punti!

In testa troviamo Fulgor Gialli che ha vinto cinque partite su cinque: l’ultima con S. Siro Struppa.

La squadra della Val Bisagno, causa virus stagionali, si è presentata a ranghi ridotti, ed ha impegnato, severamente anche utilizzando un paio di bambini nati nel 2015, i più quotati avversari.

A quota 11 punti troviamo Club Erg, che ha superato La Rabona Coronata, e Fulgor, vittoriosa con Anspi S. Marziano.

Tre punti anche per Polivalente S. Eusebio che ha avuto la meglio su My Sport Bianchi.

E’ stata rinviata S. Giovanni Battista. My Sport Verdi.

Nel Campionato “ Ragazzi” il Vecchio Castagna ha positivamente impressionato al S. Luca Stadium con la capolista S. Bernardino: 4- 2 il risultato finale per la squadra del presidente Antonio  Valmati che centra così l’ottavo successo in altrettante gare.

Al secondo posto, a sei lunghezze, troviamo Fulgor che ha vinto con CDM Futsal.

Nettamente distaccate le altre squadre: S. Siro Struppa vincendo nettamente al “ Canova”  con Polisoccer sale al quarto posto.

Si è giocato a S. Desiderio domenica mattina il recupero nella categoria Categoria “ Under 12”: era  il  match attesissimo  fra le migliori due squadre del campionato.

Dopo 45 minuti matura la prima sconfitta stagionale per Sei Sport Assarotti: il 7- 2 consente  così al CDM Futsal di conquistare la vetta della classifica a 30 punti.

L’altro recupero delll’11° giornata del Campionato “ Under 12” era in programma a Sestri Ponente dove la squadra di casa, il San Giovanni Battista, ha prevalso su Polivalente S. Eusebio abbandonando così l’ultimo posto in classifica, dopo aver scavalcato Genova Sport College.

Fulgor vince secondo pronostico il derby con Fulgor “ Verdi” e mantiene la testa della classifica nel Campionato ” Under 10″ con 22 punti conquistati in otto partite : Albaro è distaccato di un solo punto.

La squadra bianco verde, sul campo di casa di Villa Gambaro, ha superato 5- 1 Fulgor “ Pink”, formazione interamente femminile tranne il portiere, che gioca con grandissima  determinazione e passione.

Dopo una partenza un po’ difficoltosa le ragazze sono aumentate di numero ed anche tecnicamente emergono  due- tre giocatrici di buon livello.

Il Vecchio Castagna consolida il suo terzo posto, a quota 16 punti , dopo aver vinto 7-4 con un CDM Futsal uscito comunque dal campo di via Trento fra gli applausi.

Sei Sport Assarotti ha avuto la meglio di misura, 3-2, con S. Siro Struppa.

Nel Campionato “ Juniores” ad 11 S. Desiderio conferma la leadership anche se forse fatica più del previsto a superare una coriacea Polisports. Pieve che impatta il primo tempo sul 2-2: nella ripresa emerge il maggior tasso tecnico dei gialloblu che si impongono con il 5- 3 finale.

S. Giovanni Battista resta nella scia della capolista a quattro punti di distanza, con una partita però da recuperare: domenica pomeriggio i ragazzi di Sestri Ponente hanno vinto solo di misura 2-1 con un ottimo CDM Futsal ben disposto in campo , protagonista della sua miglior prestazione stagionale.


Condividi su...