Calcio: sintesi di un week end

Condividi su...

Partite con risultato mai in discussione, altre molto più incerte fino alla fine, tantissimi gol: è questa in estrema sintesi la fotografia dell’ultimo week end di gennaio del calcio giovanile del CSI di Genova.

Minimo comune denominatore, su ogni campo, la voglia di divertirsi in un contesto agonistico mai esasperato dove, salvo rarissime eccezione, c’è fair play e rispetto delle regole e degli avversari.

Nel campionato “ Juniores” a 7 continua il cammino solitario in testa alla classifica del S. Desiderio che ha superato a Fumeri, al termine di un match vibrante, 6-4 Fulgor.

Prosegue anche la splendida stagione dei seminaristi del Bambin Gesù di Arenzano: vincono nettamente con Amici Campetto Lagaccio e si avvicinano al secondo posto del S. Siro Struppa che ha riposato.

Polisport. Pieve ottiene la seconda vittoria stagionale avendo la meglio 6-2 su CDM Futsal.

Le due squadre hanno giocato anche per il recupero della 4° giornata del campionato ” Juniores” ad 11 dividendosi la posta, 1-1.

Nel campionato “ Ragazzi” per la vittoria finale è certo ormai che sarà decisivo l’incontro fra Moconesi e CDM Futsal, in programma a Ferrada il primo week di aprile.

Le due squadre procedono appaiate, ora a quota 28 punti, dopo aver vinto senza patemi d’animo rispettivamente con  S. Siro Struppa e Chiappeto.

Bellissima partita a S. Desiderio fra la formazione gialloblu e Nuova Oregina:  vince 5-4 la compagine di casa e  si conferma al terzo posto, applausi meritati per gli ospiti che hanno impegnato non poco i più quotati avversari.

A  tre punti c’è Vecchio Castagna “Blu” che regola nettamente S. Giovanni Battista.

Ancora CDM Futsal leader del campionato Sport & GO “ Under 12”:  al S .Luca Stadium vince  con Polisoccer  con lo “ striscione dell’arrivo” che si comincia ad intravedere.

A sei punti di distanza c’è però l’ottimo Vecchio Castagna “ Blu” che vince 5-3 il bellissimo derby giocato sul campo del  “ Sorriso Francescano” con la formazione “ Gialla”.

S.. Siro Struppa si conferma terza forza del torneo con un successo chiaro con Sei Sport Assarotti.

Vince Fulgor “Verdi” in trasferta con un volenteroso e grintoso The Shire che merita davvero tanti applausi.

Nel campionato “ Under 10” ha ormai fatto letteralmente il vuoto Sei Sport Assarotti: 30 punti in 10 partite.

L’ultimo successo della squadra allenata da Paolo Vantaggiato con The Shire.

Ci crede ancora Vecchio Castagna “ corsaro” 5-3 a Sestri con S. Giovanni Battista in quella che è stata certamente una delle più belle partite del week end.

Al terzo posto Fulgor che vince con S. Siro Nervi: nel derby di Fumeri Fulgor “ Verdi” ha la meglio di misura sui “ Gialli”4-3 scavalcandoli in classifica.

Al  quarto posto in classifica troviamo Genova Sport College di mister Palma che supera  S. Siro Struppa.

Fra le partite del primo week end di febbraio ci sarà  anche la 4° giornata, sabato 4, del Torneo “ Tutti in Campo” nell’impianto polisportivo di S. Biagio con 8 squadre partecipanti.

 

 

 


Condividi su...