Chiavari “capitale” della danza sportiva

Condividi su...

300 ballerini partecipanti  divisi in sei spettacoli in rappresentanza di una trentina di società: sono questi i grandi numeri della 9°edizione del “Chiavari Summer Dance Festival ”.

Da sempre l’obbiettivo della manifestazione è quello di promuovere la cultura della danza sportiva.

Quest’anno l’evento è diventato anche la tappa finale del campionato nazionale del CSI di questa disciplina.

La manifestazione, sabato 24 e domenica 25 luglio, si è svolta al  palazzetto dello sport di Chiavari, con la perfetta organizzazione del comitato territoriale.

“Ringrazio soprattutto  la docente Grazia Tringale, inserita nella commissione nazionale ,le instancabili Rina Cilotti e Silvia Rocca-dice Cristiano Simonetti Presidente CSI Chiavarie poi tutto lo staff dell’Asd Chiavari Benessere Body Center ,la Nac Ballet, i volontari del CSI e il Comune . Tutti i soggetti che hanno reso possibile questa spettacolare kermesse” Sabato 24 luglio il “Chiavari Summer Dance Festival” è stato caratterizzato da contest coreografici e battle1 contro 1delle discipline street.

Ha dato ancora più lustro alla giornata la partecipazione di docenti prestigiosi come i ballerini, coreografi ed organizzatori di eventi, Sponky, Rada e Roman Froz.

Nel concorso di danza domenica 25 luglio sono state protagoniste le discipline accademiche con alcune vere e proprie star: Alex Atzewi,  coreografo internazionale, Anna Rita Larghi, artista-coreografa attiva in ambito sia teatrale che televisivo ,Francesca  Podini, ballerina della Scala.

Per ultimo ricordiamo l’attuale direttore della testata giornalistica online “Dance Hall News” Francesco Borelli, già danzatore ed insegnante.

Fra le novità del “Chiavari Summer Dance Festival 2021” c’è stata una emozionante gara di improvvisazione di stile contemporaneo.

“Forse la cosa più bella è stata quella di rivedere finalmente il pubblico sugli spalti. La tribuna, nel rispetto dei rigidi protocolli Covid, si è riempita al 25% della capienza. Un segno chiaro-dice Cristiano Simonetti – della voglia di ripartenza che ha tutto il mondo dello sport”.

 

 

 

 

 


Condividi su...