Comunicare al tempo del Covid

Condividi su...

Il Comitato territoriale di Genova del   Centro Sportivo Italiano organizza un interessante corso di formazione “Nuovi scenari- comunicazione efficace e strategica”: i destinatari sono tutti coloro che lavorano ed operano, a vario titolo, all’interno di un impianto sportivo.

L’inizio del corso, tenuto da Micaela Stecca, formatrice e consulente-trainer di comunicazione, docente CONI e CSI, è previsto per l’11 Giugno e si concluderà il 10 Luglio con sette lezioni, in modalità a distanza, sulla piattaforma Zoom, della durata di circa 40 minuti ciascuna.

Viviamo in un periodo eccezionale nel quale vengono richieste, anche ai comunicatori, risposte eccezionali.

La prima lezione tratterà di comunicazione efficace ed eccellente, per farla dobbiamo porre solide fondamenta e relativi strumenti e strategie.

Nella seconda lezione, partendo dal presupposto che ciò che è programmato è replicabile, ci saranno esercitazioni pratiche.

Nella terza lezione si parlerà delle cinque domande strategiche per capire meglio chi si ha davanti, quando chiedere non è solo lecito ma anche strategico.

Come creare una relazione di persona e in forma scritta sarà il tema della quarta lezione: il punto d’incontro fra emozioni e cervello è la chiave di volta della fiducia.

Come ragioniamo? Quali sono gli automatismi da comprendere? E’ il titolo della quinta lezione con la massima “se lo conosci lo eviti”, valida da sempre, ancor di più al giorno d’oggi.

La programmazione neuro-linguistica e i relativi modelli saranno il filo conduttore della sesta lezione: l’obbiettivo è quello di trovare il tassello mancante che “ci rende unici”

L’ultima lezione, il 10 Luglio, si intitola “Uniamo i puntini” e sarà caratterizzata da esercitazioni pratiche e dalla verifica finale prima della consegna degli attestati di partecipazione.

Oltre alle sette lezioni a pagamento il corso prevede due appuntamenti, gratuiti, estremamente interessanti, durante i quali si cercherà di analizzare questa difficile situazione, legata all’epidemia da coronavirus, che coinvolge pesantemente il mondo dello sport, e come si possa ripartire nel modo migliore.

Nel primo incontro, con la psicologa Dott.ssa Silvia Cristiani, si parlerà delle aspettative in questo particolare momento storico, di come gestire le emozioni con qualche consiglio per interagire al meglio con collaboratori ed utenti delle strutture. https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/8996/ca5abeadb725d762fa6c4ac43ddc787c

Nel secondo appuntamento, con Paola Valente, Fitness Manager della SEISPORT SSRDL che racconterà la sua esperienza di successo, si cercherà di capire come affrontare l’incertezza e che strumenti utilizzare. https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/8997/f9f3620797315a4b353fef6c9d4b7acb

Alla fine del percorso formativo i partecipanti dovrebbero essere in grado di rispondere al meglio a tutte le criticità che la ripartenza comporta ,realizzare una comunicazione efficace in situazioni ordinarie e soprattutto straordinarie, creare relazione e generare fiducia anche nei momenti critici.

Il costo del corso, che si effettuerà con un minimo di tre partecipanti ed un massimo di venti, è di 150 euro, questo il link per l’iscrizione:

https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/8978/ace7800449b47ecaa73b48a2e789336b

Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente presso Banco Popolare Società Cooperativa Filiale 01400- Genova intestato a Centro Sportivo Italiano Comitato di Genova (IBAN IT52 J0503401400000000003269) con la causale “Nome, cognome, corso nuovi scenari…”.

Occorre poi inviare copia dell’avvenuto bonifico a segreteria@csigenova.it

 

 


Condividi su...