Coppe e medaglie per tutti a S. Biagio

Condividi su...

I Tornei di calcio riservati ai bambini più piccoli, che da anni si svolgono nell’impianto polisportivo di S. Biagio, sono quelli che rispecchiano meglio gli obbiettivi e l’identità stessa del CSI: divertirsi e giocare in un clima sereno ed inclusivo, osservando certamente delle regole ma a volte utilizzando anche quella, non scritta del buon senso, con un agonismo mai esasperato.

In un sabato caldo ed afoso era in calendario l’atto finale con l’ultimo turno del Torneo Calcio in Allegria al mattino, e l’ultimo del Torneo Tutti in Campo al pomeriggio.

46 i gol complessivamente realizzati nelle otto patite che hanno caratterizzato una intensa giornata, coordinata dal direttore tecnico regionale del CSI Gian Maria Baldi ,con la preziosa collaborazione degli arbitri Salvatore Giordano, Carlo Cecchini e Mariano Dasaro e Jhonny Meja.

Nel Torneo Calcio in Allegria, riservato alle leva 2017-18, la  vittoria, in realtà già ottenuta con un turno di anticipo, è andata a S. Eusebio: 45 i punti finali per la squadra di Antonio Lignani, gli ultimi tre conquistati con il netto successo con Fulgor Verdi che chiude la stagione al secondo posto a quota 38 punti.

A pari merito Fulgor Gialli che ha avuto la meglio 6-2 con Erg Bianchi, quinto posto con 35 punti.

Ad una lunghezza San Giovanni Battista che vince 6-2 con James: la gara più combattuta, con risultato sempre in bilico delle quattro della 18° ed ultima giornata, è stata quella fra Chiappeto e Sei Sport Assarotti.

Ha prevalso la prima, 4-3, che termia la stagione all’8° posto a 24 punti.

Nel pomeriggio protagoniste le otto squadre per  a 14° ed ultima giornata del Torneo Tutti in Campo, leva 2018-19-20: decisivo per il successo finale il derby fra Fulgor Verdi e Fulgor Gialli con successo dei primi che concludono così al primo posto la stagione con 40 punti.

Al terzo posto S. Eusebio che ha la meglio con Polisports Pieve, quarta piazza per S. Bernardino che ha avuto la meglio con Sei Sport Assarotti.

My Sport conclude la stagione al quinto posto con 27 punti dopo aver vinto con la Rabona Via Dell’Acciaio.

Sabato 14 maggio è stata assegnata anche la Coppa Giubileo dello Sport 2025- Fair Play: nel Torneo Calcio in Allegria a Fulgor, nel Torneo Tutti in Campo a Sei Sport Assarotti.


Condividi su...