Corso di istruttore di Mountain Bike Q1

Condividi su...

Lunedì 21 Settembre presso il Parco sportivo outdoor di Genova, a San Desiderio, partirà il corso di formazione per istruttori di mountain bike.

L’appuntamento è alle 18.30: interverranno Enrico Carmagnani, Presidente CSI Genova, Adriano Bianchi, Vice presidente CSI Genova, Gian Maria Baldi, Coordinatore tecnico CSI Liguria e il formatore tecnico Andrea Duse.

Ogni allievo è invitato a portare la propria bicicletta trattandosi, dopo una parte introduttiva con saluti, di una lezione essenzialmente pratica.

“E’ il primo corso di formazione del Centro Sportivo Italiano della stagione 2020-21, abbiamo deciso di iniziare con una nuova disciplina molto richiesta, affascinante, che si integra benissimo- dice Gian Maria Baldi Coordinatore tecnico CSI Liguria– con le caratteristiche di  Altum Park. Una struttura con due piste per la bike e tanti sentieri che consentono, in mezzo alla natura, di svolgere questa attività”.

Il corso per la qualifica di istruttore sportivo Q1 di mountain bike terminerà il 1 Ottobre: le lezioni saranno in doppia modalità, in presenza e a distanza.

Questo è l’indirizzo per iscriversi online

 https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9342/f0001fff489e3b5f7f3372715cc46050

L’età minima per partecipare al corso è 18 anni ( 16 anni esclusivamente per giudici di gara).

Un altro requisito è essere in possesso della tessera associativa CSI.

Il costo è di 80 euro che dovrà essere saldato con un bonifico bancario sul nostro c/c presso Banco Popolare Società Cooperativa Filiale 01400- Genova IBAN IT52J0503401400000000003269.

Al termine del corso, superato l’esame, il neo istruttore riceverà, all’indirizzo mail indicato al momento dell’iscrizione, l’attestato ed un link ed info per la certificazione CONI(costo 15 euro, con rinnovo annuale di 10 euro).

“Il corso base di istruttore Q1 di mountain bike si inserisce in un programma più ampio di sviluppo di questa disciplina ad Altum Park- dice Gian Maria Baldi-. Affiliate al CSI ci sono 5 società che fanno questo sport. Una di esse, la Rad MTB School, gestirà una scuola a San Desiderio per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. L’ambizione del Centro Sportivo Italiano è quella di organizzare gare, non solo a livello locale, sfruttando le grandi potenzialità di questo sito”

 

 


Condividi su...