Evviva La Rabona Coronata!

Condividi su...

La copertina di questo week end calcistico se la merita tutta la squadra di La Rabona Calcio Coronata, non nuova a gesti del genere: nel Torneo “ Tutti in Campo” ha infatti “ prestato”  un proprio giocatore alla compagine del San Siro Struppa, presentatasi sul campo di San Biagio con soli 4 elementi.

Per la formazione della Val Bisagno, coordinata da Luca Ferri, è stata una stagione davvero travagliata con numeri già risicati nell’organico di partenza che si sono ulteriormente ridotti nei mesi successivi.

Trovare queste forme di collaborazione, che vanno aldilà delle maglie di appartenenza, è motivo di soddisfazione per chi gestisce tutto il settore del calcio giovanile del CSI: l’obbiettivo per i bimbi più piccoli, ma anche per le categorie dei più grandi “ Juniores” e “ Allievi”, dovrebbe essere sempre quello di divertirsi, di giocare per il semplice gusto ed il piacere di farlo.

Per la cronaca la partita è stata vinta da La Rabona di mister Franco Ruggieri: negli altri incontri non tutto è purtroppo filato liscio.

S. Eusebio, secondo posto in graduatoria, ha superato San Giovanni Battista in una gara troppo nervosa, con un arbitro non del tutto sereno ed in grado di capire “ il contesto” di San Biagio, con un allenatore che ha esagerato, con una assurda tensione generale, davvero diseducativa per i bambini.

In classifica, per quanto conti, guida Fulgor Gialli, vittoriosa con My Sport “ Verdi”: terzo posto per Club Erg, che ha avuto la meglio su San Marziano, e Fulgor che ha superato My Sport Bianchi.

Le due squadre My Sport si sono presentate in ritardo, causando problemi organizzativi, per una lettura errata del Comunicato: invitiamo quindi tutti in futuro alla massima attenzione in proposito.

Sempre a San Biagio sabato scorso si è disputato il recupero della quarta giornata del Torneo “ Calcio in Allegria” con vittoria 4-2 di Sei Sport Assarotti con San Bernardino.

Nel Campionato “ Under 10” è stata rinviata la partita fra CDM Futsal e la capolista Fulgor: ne approfitta per avvicinarsi alla vetta, tre i punti di distacco ma una gara in più, il Vecchio Castagna che al termine di un bello e tiratissimo match ha la meglio 5-4 su un ottimo San Siro Struppa.

Il risultato più clamoroso della giornata a Fumeri dove Fulgor vince 4-1 sul più quotato Albaro che scivola così al terzo posto.

A San Desiderio sabato mattina divertente gara fra Sei Sport Assarotti e Fulgor Pink: hanno avuto la meglio 4-2 gli arancio- blu con la simpatica squadra della Val Polcevera che era purtroppo priva delle due giocatrici forse più tecnicamente dotate.

Chi è sceso in campo l’ha fatto con caparbietà ed impegno e la gioia per i due gol realizzati è stato un bello spot per chi interpreta il calcio in un certo modo, senza isterismo né agonismo esasperato.

La presenza in panchina di don Roberto Fiscer non è servita al Chiappeto nel Campionato ” Allievi” di schiodarsi dallo zero in classifica: sconfitta nel recupero con Ca de Rissi maturata anche per  qualche disattenzione in difesa, un rigore fallito. La sensazione è che mancherebbe poco per ottenere un risultato positivo.

Legittima e meritata comunque la vittoria  della squadra della Val Bisagno, cresciuta parecchio nel corso della stagione.

Lo scorso week end c’è stato un altro verdetto definitivo: dopo aver vinto il Campionato “ Juniores” ad 11  Gsd San Desiderio ha fatto il bis anche in quello a 7.

Decisivo il 4-2 in trasferta al “ Ceravolo” con un un ottimo Amici Campetto Lagaccio, protagonista di una splendida seconda parte della stagione.

E’ stata una gara vibrante, con ritmi alti ed un agonismo mai esasperato. Unica nota  stonata della giornata l’espulsione di un giocatore del San Desiderio da parte dell’arbitro Marco Canu per frase razzista nei confronti di un avversario: cose che lasciano basiti.

Sul campo di Pieve Alta San Giovanni Battista “Bianchi” si impone di misura 4-3 con Polisports.Pieve rimasta in inferiorità numerica per doppia ammonizione di un proprio giocatore.

Il prossimo week end, l’ultimo prima della sosta pasquale, sono in programma 12 partite dei campionati“ Juniores”, “ Allievi”, “ Under 12” ed “ Under 10”.


Condividi su...