Finali di volley a Quezzi

Condividi su...

Domenica 18 giugno nella palestra della scuola Bal nel quartiere genovese di Quezzi si è svolta una intensa e bellissima giornata di sport, dalle 10.00 alle 17.00, con le finali della stagione 2024-25 del volley CSI : in programma le finali delle categorie Under 13, Under 14 ed Under 16.

Al mattino, Campionato Under 13, era in programma il derby fra le formazioni “Arancio” e “Blu” del G.S. Assarotti: ha vinto la prima con il risultato di 2-1( parziali 19-25/25-23/25-23).

Al terzo posto si è classificato Polisportiva Vita, davanti a S. Sabina Silver e S. Sabina Blu.

Al pomeriggio la tribuna dell’impianto si è affollata di pubblico con una ingente presenza di famigliari ed amici.

Don Bosco “Giallo” si è laureto campione di Genova nel Campionato Under 14 dopo aver avuto la meglio con  U.S. Acli Sabina 2-1: parziali nei tre set 25-16/25-16/19-25.

Entrambe queste squadre saranno impegnate il 7 giugno prossimo a Loano( Sv) per il quadrangolare finale regionale con due compagini di Imperia.

In classifica terzo posto per S. Sabina Silver davanti a Don Bosco Blu, ASD La Salle, Polisportiva Vita, PGS Auxilium ed G.S.  Assarotti.

Nel Campionato Under 16 Pala Don Bosco si è imposta 3-0 con  PGS Auxilium : parziali 25-20/ 25-14/ 25-22.

Ottimo terzo posto per Polisportiva Vita, a seguire U.S. Acli  S. Sabina,  G.S.Audax Quinto , Serteco, Volare Volley Arenzano, Sport & Go Academy.

“ Un grande applauso va a tutte le ragazze, agli allenatori, dirigenti ed accompagnatori per aver contribuito ad organizzare questa bella stagione sportiva- dice Gian Maria Baldi Coordinatore Tecnico Regionale CSI-Una stagione che non finisce qui perchè per alcuni ci sono ancora le finali regionali e le finali nazionali”.

Tutte le partite di finale, come quelle della regular season sono state sempre arbitrate da un dirigente/ allenatore di una delle due squadre.
Hanno acquisito il diritto a giocare per lo scudetto tricolore a Cesenatico ( Fo) Asssarotti, la vincente del quadrangolare regionale e Pala Don Bosco.

“ E stata una bella esperienza- dice Gianni Migliorini allenatore Assarotti– ed il prossimo anno auspico qualche cambiamento per poter incrementare i numeri di partecipazione e rendere i campionati più interessanti”.


Condividi su...