Forti sconti per le società

Condividi su...

Il Consiglio Nazionale del CSI riunito in video conferenza nei giorni scorsi ha prorogato per tutto l’anno sportivo 2021-22 l’abbattimento totale della quota di affiliazione di competenza della Presidenza Nazionale (70 euro), come contributo alle società che si affiliano o rinnovano l’affiliazione.

Uno sforzo economico notevole, circa 1.300.000 euro in meno a bilancio, per supportare in modo concreto chi, sul territorio, affronta da due anni difficoltà enormi e spesso, con inventiva e volontariato, continua a proporre un modello di sport educativo, inclusivo e socializzante.

“La decisione di prorogare questa importante parte del Piano di Rilancio- dice Vittorio Bosio Presidente  Nazionale CSI– non era per nulla scontata ed è  frutto di una lunga discussione. Sono certo che questo ulteriore investimento potrà portare giovamento, grazie ad una maggiore competitività sia alle società affiliate che ai comitati territoriali”.

I comitati potranno continuare a chiedere un contributo di segreteria per le società che si affiliano nella stagione 2021-22 o rinnovano l’affiliazione, a Genova 40 euro.

Tutti i servizi ad essa associati(polizze assicurative, abbonamento a Fisco Sport  ed altro) resteranno attivi e pienamente in vigore.

“ Sono sempre stato sicuro della dedizione di migliaia di dirigenti, del loro coraggio e della loro generosità. Ho voluto verificare nei giorni scorsi lo stato di salute del CSI anche sul fronte numerico-dice Vittorio Bosio– e sono rimasto piacevolmente sorpreso. I dati delle iscrizioni  infatti sono più buoni di quanto immaginassi e questo è uno stimolo a  stringere i denti perché davvero si intravede finalmente la luce in fondo al tunnel”.

Per quanto riguarda le quote di tesseramento per atleti, tecnici e dirigenti dal 1 gennaio 2022 tornano  in  vigore quelle precedenti alla pandemia.

 


Condividi su...