Foto ” ricordo” con ..l’arbitro!

Condividi su...

La copertina dell’ articolo che racconta ogni settimana “in pillole” cosa è avvenuto nell’ultimo week end del calcio giovanile va senza dubbio alla squadra “ Under 12” del S .Siro Struppa.

Al termine della partita, persa 10-5 con la capolista CDM Futsal, 6 vittorie in altrettanti incontri, quando l’arbitro Marco Canu è andato nel loro  spogliatoio per restituire i cartellini,  ha ricevuto una richiesta inusuale che lo ha quasi commosso: una foto ricordo con i ragazzi.

E’ un bellissimo spot per il nostro movimento con tanti significati: rispetto degli arbitri, voglia di sorridere  sempre e comunque insieme aldilà dei risultati che passano davvero in secondo piano.

Sempre nel campionato “ Under 12” il Vecchio Castagna “ Blu” mantiene solitario il secondo posto dopo aver superato 7-4 la Polisoccer.

Finisce in parità, 5-5, l’incontro fra Vecchio Castagna“ Gialli e Fulgor.

Nel campionato “ Under 10” inarrestabile sembra finora il cammino del Sei Sport Assarotti di mister Paolo Vantaggiato: 21 punti in classifica ottenuti con un percorso “ netto” di sette vittorie, l’ultima con il S. Siro Nervi in un “ testa- coda” che non ha riservato sorprese.

Al secondo posto, a tre punti, insegue il Vecchio Castagna che ha avuto la meglio 6-2 sul Genova Sport College sul campo di via Zara.

Il derby di Fumeri va a Fulgor “Verdi” che vince 7-2 con Fulgor: sempre sul campo di Fumeri il The Shire si è imposto su Fulgor “ Gialli”6-1.

Stesso risultato a Sestri Ponente dove il S. Giovanni Battista ha superato S. Siro Struppa confermandosi al quinto posto in classifica, a quota 9 punti.

Seconda giornata del Torneo “ Tutti in Campo” nell’impianto polisportivo S. Biagio.

Albaro vince con S. Maria Rapallo e, per quanto conti in questa manifestazione che ha da sempre carattere essenzialmente ludico, è primo in classifica con 8 punti.

Vincono anche 3-0 S. Siro Struppa con S. Giovanni Battista,3-1 Sei Sport Assarotti con Polisportiva S. Eusebio: completa la giornata la vittoria del Torriglia con  la Fulgor.

Protagonista del week end è stata anche  l’influenza “australiana” che ha costretto a letto decine di ragazzi ed il conseguente rinvio di quattro partite.

 

Nel campionato “ Juniores” ad 11 si è giocato solo al “ Torbella” dove il S. Siro Struppa ha vinto 4-0 con il S. Giovanni Battista.

Nel campionato “ Ragazzi” il Moconesi vince 6-0 sul campo di casa con il Chiappeto e raggiunge in testa alla classifica il CDM Futsal che ha riposato: domenica prossima big match fra le due squadre sul campo di S. Desiderio sperando che protagonista sia il bel gioco, un sano agonismo e … niente altro.

Bellissimo derby al “ Sorriso Francescano fra le due formazioni del Vecchio Castagna: ha vinto di misura la squadra “Gialla” su quella “ Blu”.

Il S. Giovanni Battista ha la meglio 5-2 sulla Nuova Oregina, squadra che finora ha raccolto meno di quanto espresso sul campo, e consolida il terzo posto.

Fra sabato 17 e domenica 18 dicembre ultimo turno prima della sospensione natalizia: in programma 19 partite dei vari campionati, influenza permettendo.


Condividi su...