Ivan Falvo vince a Prato Nevoso

Condividi su...

Sono stati più di 200 i partecipanti all’ottava edizione di “ Bike to Hell” di Prato Nevoso( Cn), la gara di mountain bike più emozionante delle Alpi, che ha coinvolto anche un folto pubblico, con tante famiglie, nella conca della località sciistica del monregalese.

Fra i protagonisti la RAD MTB School ASD, società affiliata dal CSI di Genova, e partner strategico di Altum Park di S. Desiderio.

Quest’anno avevano anche portato la loro celebre e spettacolare rampa con atterraggio gonfiabile: è stata utilizzata da tanti che hanno saltato per circa un’ora prima della gara dei bambini che si è svolta nella parte finale della pista” blu”.

Il tracciato per le categorie “ Adulti” si sviluppava invece lungo tutta la pista “ blu”, poco più di un chilometro e mezzo.

Il presidente della RAD MTB School ASD Ivan Falvo ha vinto nella categoria” Men”: nove i ragazzi iscritti nella categoria “ Kids”, il miglior risultato è stato il sesto posto di Luka Bailo.

C’erano anche tre atleti dell’ASD Liguria MTB: quinto posto, sempre nella categoria  “Kids” per Simone Narizzano.

“ A differenza delle passate edizioni quest’anno le condizioni del tracciato erano tutt’altro che ottimali perchè a causa del gran caldo la neve si presentava molla con numerosi canali e veri e propri solchi . Era veramente difficile andare forte e restare in piedi- dice Ivan Falvo -Ho trovato tuttavia il corridoio vincente, andando giù “ a palla” e sono molto soddisfatto della mia gara”.

La grande novità del villaggio tematico collocato alla partenza degli impianti di risalita con speakeraggio e musica per tutta la giornata ha reso ancora più bello un evento che ogni anno dà sempre più soddisfazione agli organizzatori.

Il rapporto della RAD MTB School ASD con Prato Nevoso è ormai storico: dal 2017 infatti a luglio ed agosto ragazze e ragazzi vengono portati sui sentieri del comprensorio per campi estivi sempre molto frequentati e ricchi di adrenalina.


Condividi su...