My Basket Genova campione “Juniores”

Condividi su...

71-61 il risultato finale della bellissima partita che ha visto My Basket Genova prevalere su Futura Genova ASD: è stato  il momento conclusivo alla “ Crocera Stadium” della 13° edizione del  Campionato del CSI categoria “ Juniores”.

Hanno partecipato anche i savonesi dell’ASD Mini Basket Celle- Villetta, Pallacanestro Novi, A.D. BIC Genova.

“Chiudiamo con un primo posto e da imbattuti questa stagione CSI in cui abbiamo coinvolto soprattutto ragazzi della leva 2004 ed in finale, di supporto, alcuni nati nel 2005, sotto leva. Ora ci concentriamo tutti- dice Andrea Brovia Coach My Basket Genova– per le finali di Cesenatico. I miei giocatori non vedono davvero l’ora di confrontarsi con coetanei di altre realtà italiane”

.

Le finali nazionali del CSI, durante le quali il My Basket Genova ha ottenuto sempre più che lusinghieri risultati, oltre a momenti di stuzzicante confronto agonistico sono anche, e forse anche più, occasioni di incontro, di amicizia e di scambio di esperienze fra giovani provenienti da altre regioni.

Il problema principale di questa breve ma intensa stagione del basket CSI è stato quello di trovare spazi orari nelle palestre: quelle degli istituti scolastici infatti sono praticamente chiuse da due anni per chi fa attività extracurriculare.

Per ovviare a questo il coordinatore del basket del Centro Sportivo Italiano Maurizio Scicchitano ha lasciato, come avviene da un po’ di tempo, ampia libertà alle società ad organizzare le partite con  una sorta di auto regolamentazione in base alle loro esigenze: una formula ancora più vincente quest’anno.

 


Condividi su...