C’è la novità “Open“ per il basket

Condividi su...

22 squadre in rappresentanza di 14 società, 10 del comitato di Genova, 2  di quello di  Savona e 2 di quello di  Imperia, rappresentano i confortanti numeri  del 12° campionato regionale di pallacanestro organizzato dal Centro sportivo italiano che prenderà il via il week end del 15.16 maggio: sarà una stagione breve ma molto intensa.

Un modo per ripartire con entusiasmo dopo un lungo stop causato dalla pandemia con la ragionevole speranza che il il peggio sia ormai alle spalle.

La grande novità del 2021 è il Torneo Open, con 5 squadre partecipanti, riservato ai senior nati nel 2005 ed anni precedenti.

“Lasciamo la massima libertà alle società con le quali, da sempre, abbiamo un bel rapporto di collaborazione- dice Maurizio Scicchitano Commissione  Basket CSI Genova-. Molte di loro hanno impegni anche con la FIP per giocare dalle 20 alle 30 partite, gli spazi e i tempi sono quindi molto ristretti. Per questo abbiamo elaborato il calendario “vuoto”, dando la possibilità di programmare gli incontri secondo le loro esigenze, anche con accorpamenti e concentramenti. Non vogliamo imporci fissando date ed orari, l’importante  sarà  rispettare lo sviluppo del Torneo, la numerazione della categoria, ed i protocolli di sicurezza“.

 Il 12° campionato regionale di pallacanestro, organizzato dal CSI di Genova, è suddiviso in 5 categorie: le prime tre sono miste maschile-femminile, Under 12,Allievi, Ragazzi, mentre  Juniores ed Open sono maschili.

Sono intanto arrivate le tshirt in omaggio per tutti coloro che hanno frequentato con successo il corso di formazione per arbitri ufficiali del Centro sportivo italiano.

Si possono ritirare, insieme al fischietto, presso la sede di Genova  in Vico Falamonica 1- 8  4° piano scala destra, dal lunedì a giovedì  17.00-19.00, il venerdì 15.30-17.30.

E’ necessario l’appuntamento scrivendo a segreteria@csigenova.it  o contattando il 39 389 150 6664.

 

 

 


Condividi su...