Prima edizione di ” Roland Sport”

Condividi su...

La prima edizione di “ Roland Sport”, in programma sabato 23 settembre a Sampierdarena non è un evento che rientra nell’attività del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro” ma che si può definire “contiguo” allo stesso  perchè alcuni partner sono gli stessi.

É organizzato dal Civ, Centro integrato di via, “ Rolandone”, in collaborazione con Asd Sport and Go, e S.S.D.R.L. Crocera Stadium, My Basket Genova, tre società storiche  affiliate al Centro sportivo Italiano:  fra i partecipanti anche il Centro polifunzionale Villa Ronco.

Dalle 15.00 alle 19.00 ci sarà la possibilità per grandi e piccoli di provare gratuitamente varie discipline per promuovere uno stile di vita sano ed attivo.

Teatro dell’evento via Rolando e le  strade limitrofe: via Scaniglia, via Dattilo, vico Scanzi, via Anzani, via Rota, via Stennio, via Giovanni Bosco; tutte chiuse al traffico.

Sarà una grande palestra a cielo aperto dove ci si potrà cimentare in vari sport, dall’hockey su prato al  calcio, dal taekwondo al karate.

” Noi proporremo con i nostri istruttori il volley- dice Luca Verardo  Amm.re Unico Sport And GO e Presidente CSI Liguria– e lo skateboard. Entrambe queste attività facevano parte del palinsesto dei corsi gratuiti organizzati lo scorso anno scolastico per i ragazzi dell”I.C. Barabino nell’ambito del progetto ” Genova- Un Ponte verso il futuro.”

Il fitto ed accattivante di sabato 23 settembre programma prevede spettacoli di zumba, danza classica e moderna, reggaeton, fusion , danze orientali e caraibiche.

“Parteciperemo alla festa di sabato con una nostra postazione dove si potrà giocare a calciobalilla ,ping pong ,fare il tiro alla fune, il salto con la corda, pampano ed elastico- dice Paola Fedele Centro Polifunzionale Villa Ronco L’obbiettivo, lo stesso di altre simili iniziative, è quello di portare i giochi  tradizionali sulla strada per consentire ai ragazzi di socializzare, come si faceva una volta, in maniera semplice e sana, ritrovarsi con strumenti che li divertano e li facciano abbandonare per qualche ora il telefono cellulare ed il mondo dei social”.

Ragazze e ragazzi della cooperativa Fey y Alegria Genova, un altro partner del progetto “ Genova- Un Ponte verso il futuro”, supporteranno l’organizzazione ed esecuzione dei vari giochi.

L’”Albero Magico” organizzerà alcuni laboratori a tematica sportiva.

Intorno alle 17.00 ci sarà la premiazione degli atleti delle società del territorio di Sampierdarena che si sono maggiormente distinti nella stagione 2022-23, compresi i “ ragazzi speciali” di S.S.D.R.L. Crocera Stadium: a tutti i partecipanti alla giornata di sabato 23 settembre  verranno regalati gadget e ci sarà una gustosa merenda per tutti.

La prima edizione di “ Roland Sport” è patrocinata dal Municipio II Centro Ovest del Comune di Genova e da Regione Liguria.

 


Condividi su...