Primi canestri a Manesseno

Condividi su...

AGV 33-Bic Genova 18: questo il primo risultato della partita, giocata a Manesseno, categoria Under 12 Sport &GO, della 13° stagione della pallacanestro CSI.

“  Finalmente siamo partiti ed ora ci auguriamo che questa breve ma intensa stagione proceda senza intoppi- dice Maurizio Scicchitano Coordinatore  Pallacanestro CSI Liguria- l’obbiettivo è sempre quello di divertirsi senza tralasciare, a patto che non sia mai troppo esasperato, l’aspetto agonistico. Quest’anno confermiamo un buon numero di iscrizioni, nei vari campionati, di squadre genovesi e del ponente ligure. E’ rappresentato anche il Piemonte, con gli alessandrini della la Pallacanestro Novi mentre purtroppo non ci sono state adesioni dal levante. La “ concorrenza” della Federazione quest’anno l’abbiamo particolarmente sentita”.

17 le squadre complessivamente iscritte ai vari campionati: quello più partecipato, e sicuramente più interessante e combattuto, è il Torneo “ Ragazzi”, con nove formazioni ai nastri di partenza: sono state divise in due gironi a seconda della provenienza geografica.

Tutte le finali nazionali che in passato hanno dato grandi soddisfazioni a squadre liguri , soprattutto con il pluri scudettato My Basket Genova, si svolgeranno tutte a Cesenatico(Fo), location apprezzata ed ideale per questi eventi che coinvolgono ragazze e ragazzi provenienti da molte regioni italiane.

Dal 15 al 19 giugno per la categoria “ Sport & GO”, dal 2 al 5 luglio per le categorie “Allievi” e “ Juniores”, dal 6 al 10 luglio per la categoria” Ragazzi”.


Condividi su...