- 19 Ottobre 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
55 gol realizzati in sette partite scaturiti da sei vittorie ed un pareggio: sono questi i numeri del primo week end della stagione del calcio giovanile del CSI alla quale sono iscritte 45 squadre in rappresentanza di 19 società.
La prima gara sabato alle 10.00 a Fumeri per il Campionato Ragazzi: è stato un incontro bellissimo con risultato sempre in discussione dove alla fine hanno prevalso di misura i padroni di casa della Fulgor Verdi, 4-3, con un ottimo Genova Sport College.

Sempre per il Campionato Ragazzi Polis. Pieve ha superato nettamente domenica mattina nell’impianto “La Castella” 7-1 S. Giovanni Battista.


Si è conclusa con il risultato di 1-1 la partita fra S. Marziano e S. Siro Nervi: entrambe hanno fatto vedere ottime cose dal punto di vista tecnico e tattico e saranno certamente fra le protagoniste della stagione.


Ha osservato un turno di riposo Fulgor Gialli.
Nel Campionato Under 12 Serra Riccò supera nettamente domenica mattina sul campo di via Zara Genova Sport College: la società dell’Alta Val Polcevera torna dopo un po’ di tempo ad affiliarsi al Centro Sportivo Italiano.


L’ultima volta aveva partecipato con una formazione interamente composta da ragazze che giocavano con ragazzi di un anno più piccoli e si erano fatte valere.


La squadra che partecipa alla stagione 2025-26 è accreditata come una delle favorite per il successo finale.
Splendida partita sul campo di Pieve Alta domenica mattina dove S. Giovanni Battista ha avuto la meglio 5-4 su Polis. Pieve.
In questo campionato ci sono due squadre fuori classifica perché schierano un numero extra di giocatori fuori quota.
La prima è lo Zaccaria S. Martino che ha vinto 9-2 a Fumeri con Fulgor: la seconda è Borgoratti Rossi che nel derby del campo “Pitto” in via Tanini è stato sconfitto dal Borgoratti Verdi.


Il prossimo week end partirà anche il Campionato Allievi ed il Campionato Under 10.


Nell’impianto polisportivo di S. Biagio sabato 25 ottobre prima giornata del Torneo Calcio in Allegria, riservato a bambine e bambini della leva 2018-19, con otto squadre partecipanti.
Il Torneo Tutti in Campo, leva 2019- 20-21, inizierà sabato 8 novembre.
