S. Desiderio: una bella stagione

Condividi su...

Nella stagione 2022-23 GSD S. Desiderio ha partecipato a tre campionati  del CSI di Genova: due nella categoria “ Juniores” ed uno nella categoria “ Ragazzi”.

Il team di Gabriel Ibarra ad “11”, Leva 2005-06,  si è laureato campione vincendo all’ultima giornata lo scontro diretto con S. Siro Struppa, mentre la squadra a “7”  è ancora in corsa con Seminario Bambin Gesù di Arenzano per il successo finale.

“ Io mi sono occupato direttamente della leva 2009-10 e sono molto soddisfatto di quanto hanno dimostrato i ragazzi sul campo. Per essere alla loro prima esperienza- dice Simone Omodei Presidente GSD S. Desiderio– sono rimasti sempre  in posizione di classifica medio- alta concludendo al terzo posto, dietro le ” corazzate” CDM Futsal e Moconesi, squadre ben più strutturate”.

Il GSD S. Desiderio, fondato nel luglio 1999, è una delle storiche realtà del calcio dilettantistico ligure, sempre accompagnato dall’entusiasmo dei suoi sostenitori, molti residenti in paese ma non solo.

Quest’anno ha concluso da neo promossa il campionato di ” Promozione” con 46 punti ed un ottimo 7° p0osto finale: mister Oliva ha lanciato in prima squadra diversi giovani.

Ci piace ricordarne uno, Giacomo Casarino, protagonista nei campionati del CSI per diversi anni con la maglia della Sport Service Family.

Nel palmares del GSD S. Desiderio spiccano vittorie in prima e seconda categoria, dirette o ai play off, e soprattutto il successo nella Coppa Italia di Promozione nel 2016 con Albissola, sul campo “ Ferrando” con 400 tifosi al seguito.

“Casa“ dei gialloblu è da sempre l’impianto di Via Pomata, la “ bombonera”, struttura di riferimento, non solo per il calcio, del Centro Sportivo Italiano.

Simone Omodei è stato eletto presidente dopo la prematura scomparsa, il 17 novembre 2022, di Silvio Frangioni , anima della società da più di 10 anni: una  grande persona che fortemente aveva creduto nella nascita  di un settore giovanile, iscrivendo squadre anche ai campionati del CSI, per dare al maggior numero possibile di ragazzi la possibilità di giocare.

Nel nome di Silvio è stato organizzato un Torneo a sette che certamente avrà uno straordinario successo.

“Il  Torneo che partirà a fine maggio è  riservato agli adulti con l’obbiettivo di raggiungere 16 squadre, la finale è programmata il 9 giugno. Cercheremo- dice Simone Omodei– anche di fare qualcosa per i ragazzi della leva 2010. Sarà un evento per ricordare in modo adeguato il presidentissimo”

 


Condividi su...