Si gioca con il primo caldo

Condividi su...

Il week end del calcio giovanile, il primo dopo la sosta pasquale, è stato caratterizzato su tutti i campi da temperature ben al di sopra delle medie stagionali che hanno inevitabilmente abbassato quasi ovunque il ritmo e l’intensità delle 16 partite in programma.

Nel Campionato “ Juniores” a 7 vince 6-3, sul non facile campo di Pieve Alta, San Desiderio, già matematicamente campione, con un coriaceo Polisports: questo Torneo passa così virtualmente agli archivi all’inizio di aprile anche se resta da recuperare CDM Futsal- S. Giovanni Battista “ Blu”.

Proprio questa squadra nel derby di Sestri Ponente ha avuto la meglio 7-5 con i “ cugini Bianchi”.

CDM Futsal regola 5-1 Amici Campetto Lagaccio piazzandosi così al quarto posto.

Nel Campionato “ Allievi” sempre CDM Futsal si conferma leader della graduatoria con 27 punti ottenuti in 12 giornate l’ultima vittoria al “ Gastaldi” con Nuova Oregina, senza eccessivi sforzi.

Bella partita con risultato “ in bilico “ invece al “ Canova” dove S. Siro Struppa vince il derby della Val Bisagno 5-3 con Ca de Rissi: al termine della regular season le prime 4 squadre disputeranno una fase di play off con semifinali e finali.

Play off e play out che inizieranno invece già il prossimo week end per il Campionato “ Ragazzi”: domenica 7 aprile si sono giocati i recuperi della 9° giornata.

San Bernardino al “S. Luca Stadium” ottiene il decimo successo su dieci partite disputate, con 58 gol all’attivo e solo 10 subiti.

La squadra allenata da Massimo De Angelis gioca davvero da squadra e si fa applaudire per piacevoli trame , con continue sovrapposizioni e palla che gia molto velocemente.

Un avversario di livello tecnico decisamente superiore per CDM Futsal che ha disputato comunque una bella gara, in particolare nel terzo tempo.

Nell’altro recupero S. Siro Struppa vince nettamente con Vecchio Castagna e si prepara a giocarsi le proprie carte nel gironcino di play off.

Nel Campionato “ Under 12” tre punti per CDM Futsal che vince 6-3 in trasferta con S. Giovanni Battista portandosi a quota 42 : insegue Sei Sport Assarotti che con lo stesso risultato si impone fuori casa con S. Eusebio, squadra che merita applausi convinti perchè gioca sotto leva rispetto alle altre compagini.

Al terzo posto si conferma S. Siro Nervi che non ha problemi a superare S. Siro Struppa.

Bel pareggio sul campo di via Trento fra Vecchio Castagna e Polisoccer mentre Fulgor ha la meglio con Genova Sport College in una gara con tanti gol.

Nel Campionato “ Under 10” in testa alla classifica con 31 punti, ed una gara da recuperare, c’è Fulgor che ha vinto a Fumeri con S. Siro Struppa.

Sempre a Fumeri la formazione “ Pink” supera di misura nel derby 1-0 Fulgor “ Verdi” e sale così al quinto posto, un risultato straordinario per queste ragazze che sono migliorate tantissimo durante la stagione.

Nelle altre partite Albaro prevale nettamente su CDM Futsal e resta in scia della capolista, a 4 punti di distacco: Vecchio Castagna vince 5-2 con Sei Sport Asssarotti.

Il prossimo week end riprende nell’impianto polisportivo S. Biagio il Torneo “ Calcio in Allegria” con la sesta giornata.


Condividi su...