Tanti sorrisi e gol a S. Biagio

Condividi su...

Ancora una volta tutte e partite del calcio CSI, in questa ultima parte della stagione 2025-26, sono concentrate solo di sabato, ed in particolare nell’ impianto polisportivo di S. Biagio a Bolzaneto.

Il calendario proponeva cinque gare del Torneo Tutti in Campo, quello riservato a bambine e bambini nati dal 2019 al 2021.

 Si è cominciato con il recupero della nona giornata della fase di apertura fra S. Marziano ed Assarotti.

E’ stato un incontro divertente, ben giocato da entrambe le squadre, diretto dall’arbitro Jhonny Meja.

Al temine dei tre tempi da 12 minuti ciascuno ha avuto la meglio, con il classico risultato di due a zero, Assarotti.

Bella partita anche quella fra Assarotti Arancio ed Erg, arbitrata da uno dei fischietti veterani del CSI di Genova Carlo Cecchini.

Due ad uno il risultato finale che premia la formazione dell’Assarotti : una differenza di punteggio quindi risicata e forse un pari sarebbe stato più giusto

Doppio impegno per i bambini del S. Marziano che, per la settima giornata della fase di chiusura ,forse anche un po’ affaticati dopo la prima partita, sono stati sconfitti 3-0 da S. Teodoro.

Davvero senza storia per l’enorme differenza tecnica e fisica fra le due squadre l’incontro fra Assarotti Blu e My Sport: vincono i primi abbastanza agevolmente ma gli avversari meritano solo applausi convinti per l’impegno tenace.

Purtroppo Polis. Pieve si è presentata al campo con un numero di giocatori inferiore al minimo normativo accampando presunte ed imbarazzanti ridicole giustificazioni legate al “ponte del 2 giugno”.

Una mancanza di rispetto verso gli organizzatori, nei confronti dell’altra squadra ma anche verso i tre bambini con relative famiglie della Polis che correttamente hanno rispettato l’impegno.

Si è disputata comunque una partita amichevole: il giudice sportivo delibererà il 3-0 a tavolino a favore del S. Eusebio.

Sabato 6 giugno a S. Biagio doppio turno: al mattino penultima giornata del Torneo Tutti in Campo, mentre al pomeriggio atto conclusivo del Torneo Calcio in Allegria con conseguenti premiazioni.

 

I Tornei Under 8 a S. Biagio nacquero anni fa grazie ad una felice intuizione del dirigente del CSI di Genova Lucio De Bernardis.

Nel tempo lo spirito è rimasto lo stesso ma il format è cambiato.

“L’appuntamento da una volta al mese è stato raddoppiato e si può dire che questi Tornei sono diventati una manifestazione strutturata, da ottobre a giugno, per la felicità dei bambini che giocano di più. Vedo che le famiglie sono contente- dice Vittorio Da Pozzo Direttore Sportivo ASD S. Biagio e siamo estremante contenti del rapporto con il CSI, con il quale condividiamo strategia ed obbiettivi comuni. Per la prossima stagione potrebbe esserci anche qualche novità per rendere questa manifestazione sempre più accattivante


Condividi su...