Torneo ” PlayOn” a S.Desiderio

Condividi su...

Il Gsd S. Desiderio nella categoria “Allievi” e Asd  Borgoratti nella categoria “Esordienti” sono i vincitori della 1° edizione del Torneo “ PlayOn” che ha visto la partecipazione anche di Asd Ca de RissiSOC S. Giovanni Battista.

Una bella domenica di sport con tantissima  gente che aveva anche una finalità benefica.

“L’obbiettivo è quello di far conoscere la Lega Italiana Fibrosi Cistica che supporta le famiglie dei malati come me- dice Silvio Frangioni Presidente Gsd S. Desiderio– quindi una valenza sociale alla quale tengo particolarmente. La giornata, con l’unico elemento di disturbo che è stato il caldo, è stata soddisfacente per tutti e ringrazio le società che hanno aderito”.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica lavora da più di 40 anni su tutto il territorio nazionale in collaborazione con i Centri di Cura regionali per raggiungere ogni persona affetta da questa grave  malattia genetica, che colpisce soprattutto l’apparato respiratorio e quello digerente, e garantire un miglioramento delle cure disponibili, delle opportunità sociali, dei diritti e della qualità della vita.

Oggi sono circa 6000 bambini, adolescenti ed adulti affetti da questa patologia: ogni anno si registrano circa 200 nuovi casi.

Il Torneo “ PlayOn” è stato organizzato dal Gsd S. Desiderio, società storica del calcio dilettantistico genovese che quest’anno ha vinto il campionato di Prima Categoria.

“E’ stata una stagione trionfale, siamo saliti in Promozione e certamente il prossimo campionato sarà piuttosto tosto ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo nominato- dice Silvio Frangioni– come responsabile del settore giovanile il Prof. Antonio Nappo che con la sua esperienza ci darà una grossa mano con un progetto triennale per creare solide basi per il futuro. Speriamo quindi che questo Torneo possa avere più squadre”

Il Gsd S. Desiderio da un paio di anni oltre a partecipare a campionati della FIGC è affiliato anche al Centro Sportivo Italiano.

Fra qualche settimana la squadra ad 11 della categoria ” Allievi” difenderà i colori della Liguria alle finali nazionali di Cesenatico.


Condividi su...