Ultimi gol ed emozioni dell’anno

Condividi su...

Si stanno concludendo tutti i campionati di calcio giovanile del CSI di Genova che hanno coinvolto quest’anno complessivamente 55 squadre in rappresentanza di 18 società: numeri significativi che sono inferiori solo a quelli della Lombardia.

Nella categoria “ Juniores” a 7 il S. Desiderio, già laureatosi campione nel torneo ad 11, al termine di una delle sue migliori partite dell’anno, dopo due sconfitte consecutive, supera 10- 3 Fulgor e conclude così il suo ottimo percorso a quota 28 punti.

Il prossimo week end osserva infatti il turno di riposo ed il Seminario Bambin Gesù ha quindi la possibilità, in caso di successo con la forte Polisports. Pieve, di raggiungere i gialloblù al primo posto.

In virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti  i ragazzi di fra Angelo Anselmo vincerebbero il campionato acquisendo il diritto a partecipare alla finale regionale, con una squadra del comitato CSI di Imperia, che si svolgerà il 27 maggio.

Intanto domenica sul campo “ Ceravolo” la squadra di Arenzano, sempre accompagnata da una cornice di pubblico simpaticamente chiassosa e colorata, ha   avuto la meglio 4-2 con un coriaceo Amici Campetto Lagaccio, ancora fermo a zero punti.

Probabilmente la formazione genovese ha disputato la migliore partita dell’anno, considerando anche il valore dell’avversario.

I ragazzi di Domenico Muzzi, presidente, allenatore, ed  anche “infermiere”( considerando l’incredibile numero di gravi infortuni patiti recentemente)meritano solo applausi per il ll loro impegno e la voglia di giocare divertendosi sempre e comunque.

Il prossimo week end, già detto della super sfida di domenica 7 maggio alle ore 15.00 a S. Desiderio fra Seminario Bambin Gesù e Polisports. Pieve, si concluderà il Torneo “ Tutti in Campo” riservato ai bambini più piccoli nati nel 2016-17 e 2018.

Il programma prevede 4 partite, sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30  sui campi dell’impianto polisportivo S. Biagio, e premiazione finale degli oltre 100 protagonisti con medaglie e coppe per tutti nello spirito di questa manifestazione, che coniuga parte agonistica con quella ludica, fortemente  voluta alcuni anni fa dal dirigente del CSI Lucio De Bernardis.


Condividi su...