Un basket tecnico ma anche gioioso

Condividi su...

Sabato 5 giugno ad Arenzano si è  svolto un concentramento di basket per il torneo Under 12 del CSI.

Hanno partecipato Arenzano Ducks, due squadre della Pallacanestro Vado Ligure ed Imperia Basket.

Vado ha vinto 4 partite, mentre  i padroni di casa hanno superato al termine di un incontro tiratissimo la squadra imperiese.

Si è giocato sui campi all’aperto sul Piazzale del Mare, realizzati due anni fa.

“ Abbiamo deciso di giocare all’aperto per consentire ai genitori di vedere tranquillamente le partite- dice Angelo Della Rovere  Direttore generale Arenzano Ducks-siamo stati fortunati perché abbiamo avuto una bella giornata che ci ha consentito di mangiare in spiaggia in un clima di festa e serenità”.

Nell’intervallo delle partite si sono esibite le ragazze di “ Tuttocuore Team”, la squadra dell’Arenzano Ducks di Cheerleading, affiliata al Csi, che ha  ottenuto il 2 giugno scorso  il 2° e 3° posto ai campionati nazionali di Verona.

L’Arenzano Ducks, società da tempo affiliata al CSI, è una bella realtà del basket della provincia di Genova.

“ Abbiamo una sessantina fra  bambini e ragazzi, dai “Pulcini” fino  agli “Esordienti”, le categorie del mini basket. Quest’anno,-dice Angelo Della Rovere con l’inaugurazione del nuovo palasport abbiamo fatto un accordo con il Basket Pegli le categorie  giovanili per dare continuità al nostro percorso”.

Intanto è tempo di fare un primo parziale bilancio della stagione 2021 del basket CSI.

 

“ I campionati stanno andando molto bene e tutte le società riescono, nella loro autonomia, ad organizzare le partite secondo lo sviluppo del calendario- dice soddisfatto Maurizio Scicchitano Responsabile Pallacanestro CSI Liguria– Il campionato Open, novità assoluta di quest’anno, è una sorpresa davvero positiva con gli arbitri formati CSI che  dirigono i match senza nessun problema. I tornei Under 12 hanno anche un livello qualitativo estremamente alto perché partecipano molte squadre che sono contemporaneamente iscritte ai campionati della FIP. Invito ancora una volta tutte le società a mandare  fotografie per dare un giusto e più completo risalto a questa breve ma intensa ed  emozionante stagione del basket”.

 

 


Condividi su...