Vincere non è fondamentale

Condividi su...

Con il recupero disputato al “ Torbella” di Rivarolo fra Fulgor e S. Giovanni Battista si è completata la prima giornata del Campionato “ Juniores” ad 11. Ha vinto nettamente la squadra polceverasca che affianca così in testa alla classifica S. Desiderio e S. Siro Struppa.

Per la prima volta in campo lo scorso week end anche gli “ Juniores” a sette: convincenti successi di CDM Futsal e Fulgor rispettivamente con Amici Campetto Lagaccio e Polisport. Pieve. E’ finita in parità, un bel 3-3, la sfida fra S. Desiderio e S. Siro Struppa: ha riposato il Seminario Bambin Gesù di Arenzano.

In testa alla classifica del campionato “ Ragazzi”, leva 2009-10, il CDM Futsal con tre vittorie in altrettante partite: l’ultima, davvero una gara avvincente, 6-4 con un ottimo S. Giovanni Battista.

Prima vittoria per la Nuova Oregina che forse finora aveva raccolto meno di quanto espresso sul campo: la formazione bianco azzurra ha avuto la meglio 5-2 in trasferta con S .Siro Struppa.

Stesso risultato, 5-2, sul campo di casa del S. Desiderio con il Vecchio Castagna “Gialli”.

Vince invece il Vecchio Castagna “Blu” con il Chiappeto che inaugura le nuove splendide maglie e si candida ad essere la “squadra simpatia della stagione” con la certezza che presto, con la carica e l’ entusiasmo del parroco don Roberto Fiscer, arriveranno anche i gol ed i risultati positivi.

Nel campionato “Under 12” il CDM Futsal supera la Polisoccer Genova e si conferma leader in classifica a punteggio pieno.

Inseguono  a quota 4 Sei Sport Assarotti che vince di misura, 3-2, con un  buon S .Siro Struppa ed il Vecchio Castagna “Gialli” che sul campo del “ Sorriso Francescano” fa suo il derby con la formazione “ Blu”.

Netto il successo della Fulgor Verdi a Fumeri con The Shire.

Tre squadre guidano dopo tre giornate la classifica del campionato “ Under 10”.

La Fulgor che ha avuto la meglio sul S. Giovanni Battista, Sei Sport Assarotti, 4-1 in trasferta con Vecchio Castagna e Genova Sport College vincente su Fulgor “Gialli”.

Primi tre punti stagionali per The Shire, 6-5 su Fulgor “Verdi” sul campo di Via  Zara, mentre si sono schiodati dallo zero in classifica S. Siro Nervi e S. Siro Struppa, protagoniste di un avvincente 3-3.

Sabato prossimo inizierà a S. Biagio il Torneo “ Tutti in campo” riservato ai bambini nati nel 2016-17-18.

Iscritte otto squadre che si incontreranno una volta al mese in un girone all’italiana con partite di sola andata.

Sette appuntamenti nei quali. oltre alla partita, tre tempi da dieci minuti ciascuno, ci saranno momenti ludici con una staffetta pre- gara ed una “sfida”  finale a calci di rigore.

Questo Torneo, insieme a quello “ Calcio in allegria” che inizierà sabato 19 novembre, è quello che rappresenta al meglio lo “ spirito “ del CSI.

Uno sport con una  connotazione agonistica ma che  deve essere soprattutto gioco, divertimento, inclusione, espressione di se stessi.

Purtroppo in certe occasioni nelle categorie superiori del calcio giovanile questo “ spirito” o si annacqua o si perde del tutto.


Condividi su...