Volley, ultime partite della stagione

Condividi su...

Ultimi palleggi, scambi, alzate, bagher e schiacciate per i campionati 2024 di pallavolo organizzati dal CSI di Genova

Siamo infatti entrati nell’ultima fase della regular season e e sostanzialmente tutte le situazioni di classifica sembrano ormai delineate.

Nel Campionato “Under 13”, l’unico per il quale non sono previsti play off, guarda tutti dall’alto con 23 punti ottenuti in 8 partite Sport And Play.

A sei lunghezze, con lo stesso numero di gare disputate, Santa Sabina “ Bianca”: più staccate a quota 13 la coppia Nuova Oregina “ B” e Virtus Sestri.
Seguono Nuyova Oregina “ A”, Assarotti “ Arancio”, Santa Sabina “ Verde”, Santa Sabina “ Blu”: più staccate Nuova Oregina “ C” ed Assarotti “ Blu”.


Gli eventuali recuperi si dovranno giocare entro il 15 maggio.

Il Campionato più combattuto, dal pronostico meno scontato, è certamente quello “ Under 14”:primo posto per Assarotti con 22 punti in 9 gare disputate con 22 set vinti e solo persi.

A 20 punti troviamo, con una gara in meno S. Sabina “ Blu”: a quota 19, sempre con 8 partite, Nuova Oregina.

Saranno queste tre squadre a disputare la fase di play off , data di inizio il 4 maggio, con La Salle che ha ottenuto 16 punti in 9 incontri.
Scorrendo la graduatoria troviamo Pink Volley, S. Sabina “Verdi”, Serteco, PGS Auxilium, Pala Don Bosco Academy e Sport And Play.

Per quanto riguarda il Campionato “ Under 16” Sport And GO si impone nella “ regular season” con 24 punti in 8 gare: al secondo posto, fuori classifica, Sport And Play a 4 lunghezze.


In terza posizione S. Sabina “ Bianca” con 18 punti, appaiata a S. Sabina “ maschile” che è fuori classifica.
A 17 punti Albaro Cobalto che ha vinto 17 set perdendone 10: più staccate Under 16 Academy , sesto posto, ultimo utile per la seconda fase del campionato, S. Sabina Blu, quindi Vita Volley, Nuova Oregina e Pink Volley.
Anche per questa categoria i play off inizieranno dal 4 maggio.

Il coordinatore del settore volley del CSI di Genova Gian Maria Baldi ha convocato la settimana prossima una riunione con i referenti di tutte le squadre: all’ordine del giorno la programmazione nel dettaglio dell’ultima fase della stagione, la partecipazione alla Festa dello Sport al Porto Antico di Genova e la definizione di una data ed una location per la premiazione finale, dopo la non felice esperienza dell’anno scorso.

Si parlerà anche delle finali nazionali di pallavolo in programma a Cesenatico dal 29 giugno al 7 luglio: la speranza è che ,a differenza della stagione 2023, una o più squadre genovesi riescano a partecipare ad un evento molto significativo, non solo dal punto di vista tecnico- agonistico.


Condividi su...