Giocate le prima partite di volley

Condividi su...

Sono iniziati i tre campionati di volley organizzati dal CSI di Genova per le categorie “ Under 13”, “ Under 14” ed “ Under 16”: 29 le squadre partecipanti che si sfideranno fino a maggio, prima delle finali regionali.

Come accade da alcuni anni i responsabili delle varie società organizzano le partite in “auto gestione”, inviando poi i referti al comitato, per cercare di coordinarle con gli impegni in federazione e gli spazi disponibili, sempre più difficili da trovare, nelle varie palestre.

E’ un impegno faticoso non da poco per il quale queste persone devono essere ringraziate davvero di cuore.

Le graduatorie sono praticamente virtuali perchè le squadre non hanno disputato lo stesso numero di gare con qualcuna addirittura neppure scesa ancora in campo.

Nel Campionato “ Under 13” troviamo in testa ,dopo due partite, Virtus Sestri con sei punti, seguono a tre lunghezze, ed un match giocato, Sport And Play e Nuova Oregina “ A”, a quota due punti Nuova Oregina “ B”, una partita giocata, S. Sabina “ Bianca” , due partite fatte, un punto per S. Sabina “ Verde ed Assarotti “ Arancio”: ferme a zero S. Sabina “ Blu”, Nuova Oregina “ C” ed Assarotti “ Blu”.

Santa Sabina “ Blu” ed Assarotti sono prime nel Campionato “ Under 14” con cinque punti ottenuti in due partite, La Salle è a tre dopo un match giocato, Pink Volley a due con una partita disputata.

Con un punto troviamo il terzetto composto da Nuova Oregina, Serteco e S. Sabina “ Verde” , zero per Pala Don Bosco Academy.

Non sono ancora scese in campo Sport And Play e PGS Auxilium.

Volevo ringraziarvi di cuore tutti per aver permesso alle ragazze del nostro gruppo promozionale di partecipare al campionato CSI. Per noi dice Davide Consoli Responsabile Sezione Volley PGS Auxilium-è stato un bellissimo gesto perché avete consentito lotro i dare un senso alla stagione essendo giocatrici che hanno iniziato l’attività solamente 4 mesi fa.
E’ un riconoscimento del loro lavoro ed anche nei confronti delle loro famiglie”.

L’obbiettivo dei campionati CSI, nel volley ma in generale in tutti gli sport di squadra, è quello di proporre agonismo e competizioni mai esasperate con la prima finalità di far divertire ragazze e ragazzi, senza stress, in un percorso graduale di crescita, non solo dal punto di vista tecnico.

Nella Categoria “ Under 16” in testa alla classifica troviamo con otto punti in tre partite giocate S.Sabina “ Bianca” , una partita ed una vittoria per Sport And GO, Sport And Play ed Albaro “ Cobalto”, due punti per S. Sabina “ Blu” in altrettante gare,, un punto per S. Sabina “ M” e Pink Volley, zero per Nuova Oregina, Pala Don Bosco Academy e Polisportiva Vita Volley, all’esordio assoluto in un campionato CSI, che ha disputato due incontri.

Sono molto soddisfatto dell’avvio di questa stagione- dice Gian Maria Baldi Coordinatore Tecnico Regionale CSI della pallavolo che ha fatto registrare un incremento del 10 per cento delle iscrizioni rispetto all’anno scorso. Ringrazio tutte le società che mettono anche a disposizione, per ogni partita, un arbitro certificato”.


Condividi su...