- 14 Giugno 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Attività Sportiva, Mountain Bike

Grande giornata di sport a Torrazza per la seconda tappa del circuito di MTB del CSI di Genova:90 gli atleti di età compresa fra i 5 ed i 16 anni, in rappresentanza di cinque società, che danno sempre il contributo fondamentale, dal punto di vista organizzativo- logistico, per il buon esito di questa manifestazione.
Come è tradizione a Torrazza le prove si svolgono per i bambini più piccoli su un percorso più semplice, una sorta di campo base, dove i genitori possono vedere le prove dall’inizio alla fine applaudendo ed incoraggiando i propri figli.
Fra i maschi nella categoria 5 anni il più veloce di tutti è stato Daniele Moretti (Asd MTB Wolves Busalla).
Nella categoria maschile 6 anni, nove i partenti, ha vinto Lorenzo Gotelli (Associazione ASD Bikeland School) mentre fra le femmine primo posto per Giulia Marini(ASD Liguria MTB).
Sul gradino più alto del podio della categoria 7 anni è salito Giulio Burlando (ASD Liguria MTB).
Ancora due successi di ASD Liguria MTB con Lucia Bartoletti nella categoria 8 anni, e Davide Trucco categoria 9 anni, dove i concorrenti erano 11.
Dopo le premiazioni c’è stato un piacevole momento conviviale prima di trasferirsi sul percorso “ Pinasco”, tecnicamente più impegnativo, per le prove dei ragazzi più grandi.
“ Era lungo circa un chilometro e mezzo con discese e due rilanci- dice Diego Alfonsoni Presidente ASD Liguria MTB– e tutti lo hanno affrontato bene con coraggio e determinazione. Ringrazio la Croce Bianca di Torrazza e Casanova, la Croce d’Oro di Manesseno per la preziosa assistenza, il comune di S. Olcese per il supporto. E’ stata davvero una bella giornata, dove forse i concorrenti hanno patito il caldo, che premia il nostro sforzo organizzativo.”
Nella categoria 10-12 anni doppio successo per Ponente Outdoor Bike Sport ASD): fra i maschi, dieci i partenti, il più veloce è stato Daniele Cesaro, mentre fra le ragazze si è imposta Alessia Ferrando.
La prova con il maggior numero di partecipanti della giornata, 18, è stata quella maschile categoria 13- 14 anni: il più bravo Davide Pio Scopellitti( ASD Liguria MTB).
Primo posto per ASD Liguria MTB nella categoria 15-16 con Pietro Novelli.
La prossima tappa del circuito di MTB del CSI di Genova si svolgerà il 7 settembre a Busalla