- 7 Giugno 2025
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile

La stagione calcistica giovanile del CSI di Genova si avvia alla conclusione con quel retro gusto di malinconia per le cose che finiscono: in attesa delle finali nazionali di Cesenatico, fari puntati sull’impianto polisportivo di S. Biagio a Bolzaneto che ormai da molti anni ospita i due tornei riservati ai bambini più piccoli.
Sabato 7 maggio si è disputato il recupero della 13° giornata del Torneo Tutti in Campo fra S. Eusebio e Sei Sport Assarotti: vittoria per 6-2 della squadra della Val Bisagno che raggiunge così al terzo posto a 29 punti S. Bernardino.
Sabato 14 maggio è in programma la 14° ed ultima giornata, dalle 15.00 alle 17.00 con premiazione : il destino ha voluto che si contendessero la vittoria finale nel derby due squadre della Fulgor Academy. La “Verde”, che ha 35 punti, e la “Gialla” che insegue a due lunghezze.
Le altre gare sono S. Bernardino- Sei Sport Assarotti , Polisports. Pieve- S. Eusebio, La Rabona Via dell’Acciaio- My Sport.
Sabato 7 maggio era in calendario anche la 17° giornata del Torneo Calcio in Allegria, già vinto matematicamente, con un turno di anticipo, da S. Eusebio che riposava.
Il risultato a sorpresa è il pareggio del Chiappeto, grandi prestazioni negli ultimi due mesi, che ha obbligato al 3-3 la più quotata Fulgor “Gialli”, terza in classifica con 32 punti.
Al secondo posto, 34 punti, si conferma Fulgor “Verdi” che ha avuto la meglio con Sei Sport Assarotti.
Purtroppo non si sono disputate due partite per la mancata presentazione, senza preavviso, di due squadre: S. Giovanni Battista e James.
Sfortuna ha voluto che i rispettivi avversari fossero Erg Azzurri ed Erg Bianchi con bambini e genitori che hanno “sprecato“ un pomeriggio: a loro tutta la solidarietà del comitato organizzatore, agli inadempienti una nota di biasimo alla quale seguiranno le decisioni del giudice sportivo Gabriele Benvenuti.
Sabato prossimo dalle 10.00 alle 12.00, con premiazione finale, è in programma la 18° ed ultima giornata del torneo.