Volontari per la Red Bull Cerro Abajo

Condividi su...

Anche quest’anno il Centro Sportivo Italiano ed Altum Park sostengono il Red Bull Cerro Abajo,  l’unica tappa europea del circuito di downhill urbano più importante ed adrenalinico del mondo, che si svolgerà fra creuze e carrugi di Genova il 23 e 24 agosto prossimo.

Il 20 ottobre 2024 32 atleti, fra i quali 8 italiani, si sfidarono in un percorso dalle notevoli difficoltà tecniche di circa 2.000 metri, dalla collina al mare, raggiungendo anche gli 80 km orari.

Sei Fuori S.R.L, partner ufficiale della manifestazione, cura il percorso su indicazioni della Red Bull e cerca i volontari indispensabili per la buona riuscita di un evento che ha una straordinaria rilevanza internazionale.

CSI ed Altum Park fanno volentieri da tramite veicolando questo messaggio.

Mancano circa due mesi al Red Bull Cerro Abajo ma la macchina organizzativa gira a pieno regime per definire per tempo ogni dettaglio.

Sono indispensabili tante persone, avvezze a questo mondo, appassionate di mountain bike e di sport outdoor, per presidiare il tracciato, le aree di accesso e per la logistica del “dietro le quinte” di questo bellissimo spettacolo che si deve svolgere in totale sicurezza.

Ogni volontario riceverà un gettone di 50.00 euro che verrà accreditato direttamente alla sua ASD di riferimento, indipendentemente per quanti giorni offra la propria disponibilità: più volontari ci saranno e naturalmente più gettoni spetteranno alle società.

E’ questo anche un modo concreto per sostenere le tante realtà genovesi e liguri della MTB nella loro meritoria opera quotidiana di promuovere il nostro territorio, mantenere i trail e creare opportunità di svago e divertimento per centinaia di bikers.

La presenza è richiesta dal pomeriggio di venerdì 22 agosto fino a domenica 24 agosto ma anche chi si offre per un solo giorno può partecipare.

Nella scelta l’organizzazione darà la priorità a coloro che sono disponibili entrambe le giornate.

Si tratta di un’esperienza unica e di un gesto davvero importante che aiuta tutti a crescere come comunità.

L’invito quindi è contattare Stai Fuori, info@seifuori.it (N. Tel 35155.25.365). per segnalare l’ASD e le persone interessate.


Condividi su...